24 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Startup

25 gennaio 2024

Talentis cerca giovani startup

Le selezioni toscane si chiudono il prossimo 2 febbraio; ed è possibile candidarsi gratuitamente su giovanimprenditori.org.

Il programma Talentis cerca startup toscane da promuovere e da presentare a possibili investitori. Il concorso è una sfida fra le migliori idee di impresa italiane, ma a farsi conoscere dai futuri investitori saranno tutti i partecipanti alla competizione.

La partecipazione è gratuita

Le selezioni toscane si chiudono il prossimo 2 febbraio; ed è possibile candidarsi gratuitamente su talentis.appevaluationtool.it.

Il prossimo 23 febbraio a Firenze, sarà selezionata la startup toscana vincente, che parteciperà alla selezione nazionale. Il progetto è promosso dai giovani imprenditori di Confindustria con la collaborazione tecnica di RetImpresa.

Talentis è il progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che consiste in una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle startup e alle scaleup italiane.

GI Startup Program 2024” prevede un percorso di 7 tappe su tutto il territorio nazionale che porteranno le migliori startup alle 2 Finali del contest, rispettivamente Rapallo e Capri in occasione dei due Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori.

Le Tappe Preselettive saranno 4 al nord, 1 al centro e 2 al sud. Per accedervi, le startup dovranno inviare la propria candidatura scegliendo la Tappa preselettiva preferita.

Possono partecipare a Talentis 2024 le startup o le scaleup con sede in Italia senza limiti di età e di settore. Ogni startup può partecipare gratuitamente una volta l’anno. In fase di candidatura le startup dovranno pubblicare la propria business idea inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul regolamento.

La novità di A2A Matching

Sei una startup/scaleup con una soluzione innovativa in ambito transizione energetica ed economia circolare? Quest’anno puoi iscriverti a “A2A Matching”, un nuovo progetto all’interno del percorso Talentis, dedicato alle startup climate tech in collaborazione con A2A life company.

A2A, infatti, ha messo a disposizione il suo team di esperti di open innovation per valutare startup e scaleup in ambito transizione energetica ed economia circolare, alcuni esempi di aree d’interesse sono: Produzione di energia da fonti rinnovabili (e.g. idroelettrico, eolico, solare), Smart city e mobilità elettrica, Teleriscaldamento, Recupero materie prime, Trattamento rifiuti, Energy storage. Le due migliori idee di impresa scelte da A2A avranno accesso diretto rispettivamente alle Finali di Rapallo e Capri e potranno concorrere alla vittoria finale. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

21 giugno 2024

Volumio evolve con l’Ai e lancia round di investimento

Leggi tutto
Startup

04 giugno 2024

Startup livornese offre supporto psicologico ai suoi dipendenti

Leggi tutto
Startup

03 giugno 2024

Due startup toscane protagoniste al demo day di Up2stars

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci