20 aprile 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

06 giugno 2023

Sesa suona la sesta (acquisizione): rilevato il 100% di InformEtica

La società veronese di consulenza per la piattaforma Sap vanta ricavi annuali per 6 milioni, e un Ebitda margin del 10%.

Sesta acquisizione dell’anno, dopo le 18 del 2022 e le 15 del 2021 per il gruppo Sesa: la controllata Var Group ha infatti acquisito il 100% di InformEtica Consulting, di cui già deteneva da un anno il 15%. InformEtica Consulting ha sede a Verona, ed è operatore di riferimento nella consulenza applicativa su piattaforma Sap, con ricavi annuali per circa 6 milioni di euro, un Ebitda margin pari al 10% dei ricavi, e 40 risorse umane. La società veronese porta in dote un utilizzo evoluto della soluzione Sap Business One e gli investimenti effettuati nella realizzazione di applicazioni cloud e di un motore di integrazione tra piattaforme eterogenee.

Con la ripresa delle acquisizioni prosegue dunque il percorso di crescita di Sesa. “InformEtica – dichiara il il gruppo empolese -, acquisita da Var Group tramite la controllata Var One, player di riferimento europeo nel mondo Sap Business One, contribuisce alla formazione di un polo di aggregazione nel settore dei servizi applicativi sia su piattaforme internazionali che proprietarie con circa 60 milioni di ricavi e 300 risorse umane nel solo settore Sap ed oltre 250 milioni di ricavi e 1.500 risorse a livello complessivo Erp e Vertical Applications, a supporto dei distretti del Made in Italy quali Meccanica, Automotive, Fashion, Retail, Wine and Food, Pharma e Terziario”.

Dal 2015 a oggi 55 M&A per il gruppo

InformEtica è la sesta operazione di M&A del 2023 per il gruppo Sesa, dopo l’acquisizione di Amaeco a gennaio, Assist e Next Step a febbraio, e infine 130 Servicing e Visualitics in primavera. Il track record dal 2015 è di 55 operazioni. “Realizziamo una business combination di forte contenuto industriale – affermano Alberto Frambrosi, managing partner di Var One, e Andrea Grigoli, amministratore delegato di InformEtica -, dopo un percorso di alcuni anni che ha consentito alle due realtà di avviare proficui momenti di collaborazione, base solida per il futuro insieme, con un’attenzione rilevante all’evoluzione verso l’utilizzo di soluzioni in ottica cloud”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

19 aprile 2024

Maniva investe nell’acqua Verna e aumenta la capacità produttiva del 30%

Leggi tutto
Impresa

19 aprile 2024

Pure Stagioni affitta ramo d’azienda di Ghiott Dolciaria e punta al rilancio del marchio

Leggi tutto
Industria

18 aprile 2024

Baker Hughes apre a Massa il nuovo Apuane Learning Center

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci