23 febbraio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

19 luglio 2023

Intelligenza artificiale, alleanza tra QuestIT e Arno Energia

Grazie ad avatar sempre più perfezionati sarà possibile offrire servizi veloci e all’avanguardia nel campo dell’energia.

Due realtà toscane si sono unite per utilizzare al meglio l’intelligenza artificiale e migliorare i servizi di consulenza ai clienti. “Apriamo le porte all’innovazione e, al momento, non esiste una soluzione più avveniristica dell’Intelligenza artificiale”, afferma Marco Cecchi, presidente di Arno Energia, azienda fornitrice di energia elettrica e gas. “Grazie a questa partnership rafforziamo l’assistenza ai nostri clienti”, aggiunge Francesco Elmi, il direttore marketing di QuestIT.

Patto tra una tech compay senese e una startup fiorentina

QuestIT è una tech company senese specializzata nella realizzazione di tecnologie d’intelligenza artificiale, mentre Arno Energia è una startup che nasce per fornire ai propri clienti servizi energetici con formula one-stop-shop, ovvero un modello che prevede l’impiego di un unico interlocutore con cui familiarizzare e scoprire l’offerta più vantaggiosa. Ed è qui che entra in gioco l’intelligenza artificiale che, sotto forma di avatar, può accogliere le esigenze dei singoli clienti e, di conseguenza, rispondere loro guidandoli nel portale di riferimento. “Non esiste una tecnologia più all’avanguardia dell’intelligenza artificiale – spiega Marco Cecchi – Siamo nati solo un anno fa, ma abbiamo grandi ambizioni e siamo convinti che QuestIT sia il partner ideale”.

Un assistente virtuale per aiutare i propri clienti

Arno Energia vuole proporre le migliori offerte energetiche ai propri clienti. Grazie agli assistenti virtuali, in grado di recepire e rispondere a una notevole mole di messaggi al giorno, sarà possibile velocizzare alcuni passaggi e perfezionare i propri servizi. “Grazie a questa nuova collaborazione rafforziamo la nostra presenza nel settore energetico – dichiara Francesco Elmi –. Con la nostra tecnologia, sotto forma di avatar e digital human, possiamo affiancare le aziende nella loro crescita”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

20 febbraio 2024

3DNextech cresce con un round da 1,5 milioni

Leggi tutto
Startup

05 febbraio 2024

Startup, c’è tempo fino al 18 febbraio per candidarsi al nuovo programma di “Italian Lifestyle”

Leggi tutto
Startup

02 febbraio 2024

Ale Fresh Market si apre a Open Seed e acquisisce Genuino.Zero

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci