8 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

18 maggio 2023

Intarget cresce e dà vita a un centro di competenza sull’ecommerce

La società pisana di digital marketing chiude il 2022 con ricavi sopra 25 milioni e quasi 180 dipendenti. Ora il nuovo passo con Black Pep.

Silvia Pieraccini

Francesco Borsetto, Alice Morrone e Nicola Tanzini, soci di Black Pep

La società pisana Intarget, specializzata nel marketing digitale e in particolare nel customer journey (il percorso online e offline seguito dal cliente per entrare in contatto con un’azienda), continua a crescere e dà vita a una seconda realtà: si chiama Black Pep, ha sede sempre a Pisa, ed è stata creata da Nicola Tanzini, fondatore e presidente esecutivo di Intarget, con due esperti del web come Alice Morrone e Francesco Borsetto. Black Pep fornirà consulenza sull’e-commerce e sul retail con la consapevolezza – spiega un comunicato – che gli ultimi anni hanno modificato l’approccio all’acquisto del consumatore e posto i retailer di fronte a nuove sfide come quella di trovare strade sostenibili finanziariamente per crescere nell’ottica omnichannel. “La nuova società punta a fornire ai retailer una consulenza strategica finalizzata a massimizzare i risultati di business, in particolare sul proprio canale di vendita digitale”, afferma Tanzini. “Sarà un centro di competenza che vuol contribuire a creare cultura nel mercato”, aggiunge Alice Morrone.

Fatturato a 25 milioni di euro e sei sedi

Intanto Intarget, nata nel 2001 e diventata società Benefit nel 2022, ha chiuso l’anno con un fatturato superiore a 25 milioni di euro, in crescita del 13% sul 2021. I dipendenti sono saliti da 159 a 173 e ora già sfiorano i 180. Le sedi sono sei: oltre a Pisa ci sono Milano, Roma, Lugano, Shanghai e, ultima apertura, Ginevra. Il mercato svizzero, infatti, è strategico per il mondo del lusso e della moda: molti dei grandi marchi internazionali concentrano proprio in Svizzera i loro hub distributivi.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

08 maggio 2024

Monnalisa riporta la governance in famiglia

Leggi tutto
Impresa

07 maggio 2024

Sicurezza, prevenire è meglio: bando Isi 2023 di Inail, 49 milioni di incentivi alle aziende

Leggi tutto
Industria

03 maggio 2024

Misure ponte per il conciario, si muove il Consiglio regionale

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci