19 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

18 maggio 2023

Intarget cresce e dà vita a un centro di competenza sull’ecommerce

La società pisana di digital marketing chiude il 2022 con ricavi sopra 25 milioni e quasi 180 dipendenti. Ora il nuovo passo con Black Pep.

Silvia Pieraccini

Francesco Borsetto, Alice Morrone e Nicola Tanzini, soci di Black Pep

La società pisana Intarget, specializzata nel marketing digitale e in particolare nel customer journey (il percorso online e offline seguito dal cliente per entrare in contatto con un’azienda), continua a crescere e dà vita a una seconda realtà: si chiama Black Pep, ha sede sempre a Pisa, ed è stata creata da Nicola Tanzini, fondatore e presidente esecutivo di Intarget, con due esperti del web come Alice Morrone e Francesco Borsetto. Black Pep fornirà consulenza sull’e-commerce e sul retail con la consapevolezza – spiega un comunicato – che gli ultimi anni hanno modificato l’approccio all’acquisto del consumatore e posto i retailer di fronte a nuove sfide come quella di trovare strade sostenibili finanziariamente per crescere nell’ottica omnichannel. “La nuova società punta a fornire ai retailer una consulenza strategica finalizzata a massimizzare i risultati di business, in particolare sul proprio canale di vendita digitale”, afferma Tanzini. “Sarà un centro di competenza che vuol contribuire a creare cultura nel mercato”, aggiunge Alice Morrone.

Fatturato a 25 milioni di euro e sei sedi

Intanto Intarget, nata nel 2001 e diventata società Benefit nel 2022, ha chiuso l’anno con un fatturato superiore a 25 milioni di euro, in crescita del 13% sul 2021. I dipendenti sono saliti da 159 a 173 e ora già sfiorano i 180. Le sedi sono sei: oltre a Pisa ci sono Milano, Roma, Lugano, Shanghai e, ultima apertura, Ginevra. Il mercato svizzero, infatti, è strategico per il mondo del lusso e della moda: molti dei grandi marchi internazionali concentrano proprio in Svizzera i loro hub distributivi.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

18 maggio 2024

Nautica boom: Sanlorenzo investe quasi 30 milioni a Viareggio e Massa (e assume 42 persone)

Leggi tutto
Industria

17 maggio 2024

La Regione apre il Tavolo moda e scrive a Urso, le imprese aspettano misure

Leggi tutto
Impresa

17 maggio 2024

Nuovo bando Cciaa Firenze per la digitalizzazione delle imprese

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci