27 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Scuola

31 marzo 2023

Vivalavoro forma otto giovani pellettieri

Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Guido Franceschini e realizzato in collaborazione con la Fondazione ITS Mita.

Hanno conseguito il diploma i giovani che hanno partecipato al Progetto Vivalavoro, un percorso professionalizzante del settore pelletteria promosso dalla Fondazione Guido Franceschini, in collaborazione con la Fondazione ITS MITA, Ambiente Impresa, Confindustria Firenze Formazione Cosefi, Fondazione Solidarietà Caritas ETS, Diaconia Valdese e realizzato grazie al contributo finanziario della Città Metropolitana di Firenze.

Per i giovani partecipanti al progetto lezioni teoriche e pratiche

Il percorso è stato finalizzato a professionalizzare figure di operatori di banco e macchine automatiche per il taglio e cucito di oggetti in pelle; e ha fornito anche conoscenze e competenze di taglio a mano di pelli pregiate, ma anche competenze digitali specifiche utili alla produzione in pelletteria.

I ragazzi, che hanno concluso il percorso con successo, sono stati 8 e al conseguimento del diploma per molti di loro si è aperto un nuovo percorso professionale ma soprattutto di vita. Il progetto Vivalavoro, promosso dalla Fondazione Guido Franceschini, voleva infatti fornire ad alcuni giovani ragazzi una opportunità crescita personale, sociale e professionale. Obbiettivi raggiunti da tutti i partecipanti al percorso di professionalizzazione (nella foto alcuni ragazzi al ritiro del diploma con tutti i partecipanti al progetto).

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Scuola

24 maggio 2024

Findomestic Camp 2024, sfida su educazione finanziaria e sostenibilità ambientale

Leggi tutto
Scuola

24 maggio 2024

E’ nata la Fondazione per la formazione tecnologica per le imprese toscane

Leggi tutto
Scuola

09 maggio 2024

Cibo sostenibile, Ecotrophelia aggiudica il 1° premio a un Its toscano

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci