27 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Scuola

03 ottobre 2023

Siena, i nuovi assunti in Rettorato

Giornata di accoglienza per le nuove assunte e assunti che hanno preso servizio in questi giorni all’Università di Siena.

Un momento di condivisione e coinvolgimento del nuovo personale nell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Rettorato dell’Università di Siena per dare il benvenuto ai nuovi assunte e assunti che hanno recentemente preso servizio.

35 nuovi ingressi a lavoro in ateneo

Sono 35 le unità di personale che vanno a rafforzare la nuova fase di sviluppo e potenziamento dei servizi amministrativi a supporto della comunità studentesca e scientifica dell’Ateneo.

Durante il ‘’Welcome day alle neo assunte e ai neo assunti” il Rettore Roberto Di Pietra, il Direttore generale Emanuele Fidora, le Rappresentanze sindacali di Ateneo, insieme allo staff dirigenziale e degli uffici, hanno dato loro il benvenuto all’interno della comunità universitaria. “Sono molto lieto di accogliere le nuove colleghe ed i nuovi colleghi del Personale tecnico-amministrativo e bibliotecario recentemente assunti nel nostro Ateneo – ha detto il Rettore Roberto Di Pietra -. Questo momento consente di migliorare la qualità della nostra amministrazione ed assume un significato strategico particolarmente importante. L’Ateneo ricomincia ad assumere anche nell’ambito di questa componente fondamentale della nostra comunità, mostrando un chiaro segnale per il suo futuro sviluppo”.

Dopo 15 anni e tanti prepensionamenti ora si assume

Dopo circa quindici anni, e numerosi pensionamenti del personale, sono state infatti riattivate, grazie soprattutto al piano straordinario ministeriale, le assunzioni di personale tecnico amministrativo e bibliotecario, destinato a potenziare gli uffici amministrativi di supporto ai servizi agli studenti, alle segreterie amministrative dei dipartimenti e delle biblioteche.

L’incontro è stata l’occasione per illustrare, ai nuovi assunte e assunti, gli aspetti importanti del rapporto di lavoro: dalla struttura organizzativa dell’Ateneo, alle indicazioni in materia di orario di lavoro e formazione, dalla sicurezza e salute al welfare integrativo, dai servizi on line alla valutazione del personale. Sono intervenute all’incontro la presidentessa del Comitato Unico di Garanzia, la psicologa dello Sportello di ascolto e la Consigliera di fiducia di Ateneo. (sg)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Scuola

24 maggio 2024

Findomestic Camp 2024, sfida su educazione finanziaria e sostenibilità ambientale

Leggi tutto
Scuola

24 maggio 2024

E’ nata la Fondazione per la formazione tecnologica per le imprese toscane

Leggi tutto
Scuola

09 maggio 2024

Cibo sostenibile, Ecotrophelia aggiudica il 1° premio a un Its toscano

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci