26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

08 marzo 2022

Sici investe nella lucchese Luperini

La società di gestione del risparmio sottoscrive un bond convertibile da 1 milione di euro.

L’azienda lucchese Luperini Production, produttrice di macchine per le industrie farmaceutica e cartaria, emette un bond convertibile da 1 milione di euro sottoscritto in più tranche dal fondo Rilancio e sviluppo di Sici Sgr (partecipata da Fidi Toscana e dunque indirettamente dalla Regione Toscana) e garantito dal Fondo di garanzia per le Pmi. Il bond sarà convertito al raggiungimento di obiettivi industriali e di sviluppo.

Luperini Production, guidata da Massimo Lungone e partecipata dal 2017 dalla società marchigiana di automazione industriale Alci Group, negli ultimi cinque anni è cresciuta a due cifre, fino ad arrivare a 3,16 milioni di fatturato 2020.

“Questo accordo ha l’obiettivo di sostenere e accelerare il trend di crescita – afferma il presidente e amministratore delegato di Luperini, Massimo Lungone -. L’investimento di Sici crea le basi per una nuova fase di sviluppo, consentendoci sia di ampliare la nostra posizione sul mercato dei montaggi industriali sia di cogliere l’enorme potenziale di crescita nel settore farmaceutico”.

Il nuovo consiglio di amministrazione della società lucchese è formato da Massimo Lungone, Marco Luperini, Valerio Alessi (Alci Group) e Francesco Castaldelli (Sici).

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 giugno 2022

Cessione dei crediti d’imposta, allarme generale in edilizia

Leggi tutto
Sviluppo

22 giugno 2022

Sesa acquisisce Eurolab, è il nono M&A del 2022

Leggi tutto
Impresa

21 giugno 2022

Caffè e ristoranti storici, Nardella propone l’Art bonus

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci