27 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

05 ottobre 2023

PharmaNutra inaugura a Pisa il nuovo quartier generale “green”

Grande oltre oltre 5.300 mq, costato oltre 20 milioni, ospita anche un laboratorio di ricerca e sviluppo nutrizionale.

Un quartier generale da oltre 20 milioni di euro, con nuovi spazi per la produzione e anche per la ricerca, in un’ottica ecocompatibile: è la nuova sede di PharmaNutra a Pisa, inaugurata alla presenza del sindaco Michele Conti, e consentirà all’azienda degli integratori non solo di avere “il pieno controllo sulla produzione di materie prime”, dice PharmaNutra, ma anche di “raggiungere un’autonomia concreta in termini di attività di ricerca e sviluppo”.

La nuova sede occupa una superficie totale di oltre 5.300 mq, di cui 2.200 mq adibiti alla produzione, 1.600 mq destinati a uffici direzionali e circa 1.500 mq dedicati a servizi complementari; sono inoltre presenti oltre 10.000 mq di spazi esterni. La novità principale è rappresentata dal laboratorio di ricerca e sviluppo nutrizionale, “uno dei più innovativi in Europa – afferma PharmaNutra -, che attrarrà nuove risorse scientifiche e intensificherà le collaborazioni con le più prestigiose università e istituti d’Italia e oltre confine nazionale”.

“Un passo epocale in avanti per l’azienda”

“Questo passo, epocale per la nostra storia – ha affermato Andrea Lacorte, cofondatore e presidente di PharmaNutra -, rappresenta una sorta di nuovo inizio: si chiude un capitolo, eccezionale sotto tutti i punti di vista, e se ne apre uno nuovo, che parte proprio da qui, oggi, da questa struttura e dalle sue innovative caratteristiche, che ci consentiranno di fare un ulteriore step in avanti in tutti gli ambiti aziendali in cui operiamo con successo da 20 anni”.

Situato alle porte del parco naturale di San Rossore, l’edificio rappresenta un impegno concreto verso la sostenibilità, con diverse aree verdi, zone relax e conviviali, nonché una palestra, pensate per il benessere dei lavoratori. “Un edificio innovativo e all’avanguardia che si integra, anche in termini di sostenibilità ambientale, nel contesto in cui si trova”, ha commentato il sindaco Conti, secondo cui “quella di Pharmanutra è una storia di successo che contribuisce a fare di Pisa il luogo ideale per sviluppare progetti imprenditoriali e fare investimenti in grado di creare occasioni di crescita economica in un settore strategico per il Paese come quello del farmaceutico”. (lt)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

24 maggio 2024

Pelletteria: Sapaf compie 70 anni e cresce con i clienti di nicchia (e con l’AI)

Leggi tutto
Industria

24 maggio 2024

Baker Hughes, nuova commessa multimilionaria in Algeria con Maire Tecnimont

Leggi tutto
Impresa

23 maggio 2024

Orsini presidente di Confindustria, la Toscana applaude

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci