19 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

21 settembre 2023

Margraf mette un piede a Carrara con un polo logistico del marmo

Sarà possibile visionare e selezionare oltre 250 blocchi di pietra naturale, e procedere alla spedizione dal porto apuano.

Uno showroom nel cuore della capitale italiana del marmo: il 22-23 settembre con un doppio open day Margraf apre il suo nuovo polo logistico della pietra naturale a Carrara, dove su una superficie di oltre 5000 mq sarà possibile visionare e selezionare oltre 250 blocchi. Una “boutique del marmo”, spiega l’azienda vicentina del lapideo, piccolissima rispetto all’insediamento di Gambellara (Verona), uno showroom dove su un un’area complessiva di 162.490 mq sono esposte più di 50.000 lastre di pregiate pietre naturali

A Carrara esperti consulenti guideranno i clienti nella scelta dei migliori blocchi, spiega Margraf, e grazie alla vicinanza al porto potranno essere spediti in breve tempo in tutto il mondo. “Il cliente, in un unico luogo, potrà selezionare il meglio dell’offerta dell’azienda vicentina, blocchi provenienti da cave esclusive o da cave con cui Margraf può vantare accordi commerciali di esclusiva”, sottolinea l’azienda, che può vantare 250 fra dipendenti e collaboratori, un fatturato che nel 2021 si è attestato intorno ai 60 milioni di euro, e 620mila mq/anno di lastre lavorate.

Tutta l’area esterna è stata riqualificata, e la palazzina uffici ristrutturata. La vecchia torretta dell’Enel situata all’ingresso è stata valorizzata sui due lati a vista con un coloratissimo murales dell’artista lombardo Luca Font, cresciuto nell’ambiente del writing italiano. L’edificio dove sono presenti gli uffici è impreziosito frontalmente da più di 100 mq di rivestimento in marmo Fior di Pesco Carnico. Secondo Roberto Xompero, amministratore delegato di Margraf, “grazie a questo importante investimento strategico l’azienda conferma la propria volontà di soddisfare in maniera completa le esigenze di una clientela che ricerca materiali unici, di elevata qualità, e con una logistica all’avanguardia e tempi di consegna veloci e certi”. (lt)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

18 maggio 2024

Nautica boom: Sanlorenzo investe quasi 30 milioni a Viareggio e Massa (e assume 42 persone)

Leggi tutto
Industria

17 maggio 2024

La Regione apre il Tavolo moda e scrive a Urso, le imprese aspettano misure

Leggi tutto
Impresa

17 maggio 2024

Nuovo bando Cciaa Firenze per la digitalizzazione delle imprese

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci