21 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

10 gennaio 2024

Guasconi confermato alla Camera di Commercio Arezzo-Siena

A 62 anni, con una laurea in giurisprudenza, Guasconi ha ricoperto e sta ricoprendo ruoli di prestigio e di responsabilità locali e nazionali.

Massimo Guasconi

E’ stato confermato per acclamazione. Massimo Guasconi è di nuovo presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena. Si è insediato stamani il nuovo consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della giunta regionale toscana con il decreto n. 224 del 15 dicembre 2023.

All’insediamento hanno preso parte anche il presidente Eugenio Giani, accompagnato dall’assessore regionale all’economia e al turismo Leonardo Marras, il presidente nazionale di Unioncamere Andrea Prete ed il Segretario generale dell’Unione Giuseppe Tripoli.

Il consiglio, presieduto dal consigliere anziano Marcello Alessandri, coadiuvato dal segretario generale Marco Randellini, ha immediatamente proceduto all’elezione per acclamazione di Massimo Guasconi alla presidenza della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Il presidente guida la Camera di Commercio dal 2018

Una conferma per Massimo Guasconi che guida la Camera di Commercio dal 12 novembre 2018. 62 anni, laurea in giurisprudenza, Guasconi ha ricoperto e sta ricoprendo ruoli di prestigio e di grande responsabilità sia a livello regionale che nazionale , nel mondo dell’associazionismo economico e delle istituzioni, ad iniziare dalla Presidenza di Unioncamere Toscana.

Nel suo intervento il Presidente riconfermato, dopo aver ringraziato per la fiducia accordatagli, ha ricordato gli obiettivi raggiunti dall’Ente nel corso di anni così intensi e difficili, caratterizzati dalla pandemia e dai drammatici conflitti che stanno interessando molte aree del mondo, Europa inclusa. Obiettivi realizzati grazie anche alla collaborazione instaurata con i componenti degli organi camerali e con le associazioni di rappresentanza economica di Arezzo e di Siena. Collaborazione che proseguirà certamente anche nel prossimo quinquennio così come proseguirà il suo impegno personale per favorire la crescita economica delle due province.

A seguire, sia il presidente Giani che il presidente Prete hanno espresso il loro compiacimento per la rielezione di Guasconi che, oltre a confermare la positività del suo operato, testimonia la forte integrazione raggiunta tra i sistemi imprenditoriali delle due province.

Il prossimo 29 gennaio il Consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione dei 7 membri che affiancheranno il presidente nella nuova giunta camerale. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

20 giugno 2024

Pioggia di medaglie per il vino toscano

Leggi tutto
Territorio

19 giugno 2024

Alluvione in Toscana, dal 1 luglio i contributi per le imprese

Leggi tutto
Territorio

17 giugno 2024

Ballottaggio a Firenze, l’incognita del mare sul duello Funaro-Schmidt

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci