2 marzo 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

18 luglio 2023

Family Nation raccoglie 500mila euro con il crowdfunding

La piattaforma fiorentina di vendite on line di prodotti per l’infanzia punta ad aprire sei negozi e lancia un proprio marchio

Family Nation (https://www.family-nation.it) è un e-commerce fiorentino, leader nel settore dei prodotti per l’infanzia e la famiglia. Alla boa dei dieci anni di attività ha lanciato una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione sui mercati e creare prodotti a marchio proprio. Campagna che si è chiusa ieri con una raccolta pari a 511.000 euro sfiorando l’obiettivo finale di 600 mila euro. La previsione dell’azienda è di raggiungere un fatturato di 15 milioni nel 2026. 

Family Nation è una Pmi fiorentina fondata da Emilia Mugnai e Aidan Cox che ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dell’e-commerce con il supporto di Nana Bianca che ha investito 100.000 euro nel progetto di espansione di questo originale e-commerce. “Family Nation negli anni ha dimostrato di essere un’azienda innovativa e solida ha spiegato Alessandro Sordi, co-founder di Nana Bianca – L’omnicanalità è il futuro dell’e-commerce e sono sicuro che Family Nation saprà cogliere questa opportunità e far scalare l’azienda come market leader in Italia e in Europa”.

Apriranno 6 flagship store e corner digitali nei negozi partner

L’obiettivo di Family Nation è affiancare al commercio online veri e propri negozi specializzati nella vendita dei suoi prodotti con sei flagship store Family Nation nelle maggiori città toscane con magazzino integrato all’e-commerce e con almeno 25 corner digitali nei tanti negozi già suoi partner in tutto il territorio nazionale. “Grazie ai corner digitali oggi un negozio come il mio di 38 metri quadrati ha la possibilità di avere tutto quello che è disponibile su Family Nation come se fosse qui ora” dice Beatrice Romani di Bimbi Di Bea, negozio partner di Cecina.

Con oltre 200 brand e 8.000 prodotti – tra abbigliamento, giochi, arredamento e tanto altro – un magazine digitale e stampato e una community di 50.000 esperte, professioniste e famiglie, Family Nation è un punto di riferimento per genitori che cercano per i loro bambini prodotti di qualità e design e atttenti alla sostenibilità. In 10 anni la società è cresciuta di anno in anno sia nel fatturato che nel margine operativo lordo con un tasso di crescita annuale composto del 26% 2017-2022 e da 7 anni ha superato il break even. Nel 2022 il fatturato è stato di oltre 6,5 milioni con un margine operativo lordo pari a circa 549 mila euro. La crescita negli anni è stata accelerata da progetti innovativi come, per esempio, la Lista di Nascita Intelligente, lanciata nell’aprile di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

01 marzo 2024

Acciaierie di Piombino, siglata anche l’intesa con Jsw

Leggi tutto
Impresa

01 marzo 2024

Nuova cantina per il Brunello di Poggio Antico, la belga Atlas investe 25 milioni

Leggi tutto
Impresa

29 febbraio 2024

Gkn: dietrofront di Qf sui licenziamenti, via a esodi incentivati

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci