30 gennaio 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

19 settembre 2022

Estra colloca bond da 70 milioni di euro

La società pubblica del gas punta a diversificare le fonti di finanziamento e ad allungare la durata media dei debiti. Cedola del 4,2%.

Silvia Pieraccini

Con l’obiettivo di diversificare le fonti di finanziamento e di migliorare il profilo di indebitamento, allungandone la durata media, la società toscana del gas Estra, in mano a 139 Comuni, è tornata sul mercato obbligazionario con l’emissione di titoli senior unsecured non convertibili, sottoscritti da investitori istituzionali statunitensi per un importo di 70 milioni di euro.

Le obbligazioni, emesse alla pari e con una durata di sette anni, ammesse a quotazione al mercato non regolamentato della Borsa di Vienna, hanno una cedola fissa del 4,20% e verranno rimborsate alla pari in un’unica soluzione alla data di scadenza.

“I titoli, sottoscritti da Pricoa Private Capital, parte del gruppo americano Prudential Financial Inc., sono finalizzati a raccogliere liquidità addizionale a supporto della crescita e per le esigenze operative correnti del Gruppo”, afferma un comunicato della società che già nell’aprile scorso aveva collocato un bond da 80 milioni di euro.

“L’emissione con successo di un US Private Placement – afferma l’amministratore delegato di Estra, Alessandro Piazzi – è un’ulteriore conferma dell’apprezzamento del nostro merito di credito presso il mercato dei capitali. In un contesto di mercato difficile come quello attuale, caratterizzato da volatilità e incertezza, siamo riusciti ad attivare un nuovo e complementare canale di funding, trovando la fiducia di un grande investitore istituzionale americano, che ha apprezzato la nostra storia, il nostro business, la nostra strategia”.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

30 gennaio 2023

A Grosseto un parco fotovoltaico da 32 milioni che “insegue” il sole

Leggi tutto
Impresa

27 gennaio 2023

Chima Florence investe nel fotovoltaico con Gesco

Leggi tutto
Impresa

27 gennaio 2023

Ferragamo cresce, ma il Covid cinese pesa sui ricavi 2022

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci