27 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

10 maggio 2023

‘Sì’ al Matteini-bis per Confindustria Toscana Nord

Il Consiglio generale dell’associazione ha accolto le indicazioni provenienti dalla base. Designata la squadra di presidenza.

Conferma per Daniele Matteini alla presidenza di Confindustria Toscana Nord: alla riunione del Consiglio generale dell’associazione, i consiglieri hanno accolto le indicazioni provenienti dalla base associativa che era stata sondata nei mesi scorsi secondo la procedura statutaria, e che si era espressa a favore del rinnovo. La designazione del presidente, dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati e loro deleghe, oltre al programma di presidenza saranno quindi sottoposti alla prossima assemblea dei soci, per la definitiva votazione.

Matteini ha illustrato il programma che intende perseguire nel prossimo biennio di mandato, e la squadra di presidenza che lo affiancherà. I nomi proposti, con relative deleghe, sono stati come vicepresidenti Tiziano Pieretti (Lucca), con delega all’energia, e Fabia Romagnoli (Prato), con delega alla sostenibilità. Come consiglieri delegati Giorgio Bartoli (Lucca) con delega ai rapporti istituzionali, Davide Trane (Pistoia) con delega all’education, e per Prato la new entry Giovanni Gramigni, con delega a internazionalizzazione e crescita. La delega in materia di Innovazione, credito e finanza d’impresa sarà esercitata direttamente dal presidente Matteini.

Con il rinnovo di Matteini e l’elezione della squadra sarà così ricomposto il Consiglio di presidenza di Confindustria Toscana Nord, di cui fanno parte di diritto anche il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, un delegato di Ance Toscana Nord e il delegato della Piccola industria.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

23 maggio 2024

Immobiliare: Engel&Völkers amplia sede a Firenze (ma il problema è trovare case da vendere)

Leggi tutto
Territorio

23 maggio 2024

Fabbrica Europa, Confindustria chiede ai candidati di sostenere l’industria

Leggi tutto
Territorio

22 maggio 2024

Alluvione 2023, la Regione riapre il bando in aiuto alle imprese colpite

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci