1 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

08 gennaio 2024

Apicoltura, bandi per fondi Eu da oltre un milione

Dedicati alle associazioni apistiche toscane più rappresentative per formazione, assistenza tecnica, lotta alle malattie e promozione.

Un alveare

Per il mondo dell’apicoltura, come era stato preannunciato, sono infine usciti i bandi per presentare la richiesta dei fondi europei che ammontano a 1 milione e 104mila euro. 

Cinque i bandi che hanno finalità diverse. Uno è destinato alle associazioni apistiche maggiormente rappresentative in Toscana per sostenere interventi di formazione, assistenza tecnica, lotta alle malattie e promozione (azioni A1, A2, B1, F1).
Gli altri sono rivolti agli apicoltori per interventi destinati alla lotta alle malattie (azione B1), al ripopolamento apistico (azione B3), alla razionalizzazione della transumanza (azione B4) e all’acquisto di macchinari e sistemi di gestione delle produzioni (azione B5), quest’ultima destinata anche alle forme associate maggiormente rappresentative.

Una parte dei bandi sono pubblicati sul BURT del 27 dicembre 2023 ed i rimanenti sul BURT del 3 gennaio 2024.  Le domande potranno essere presentate sul sistema informativo di ARTEA dalle associazioni entro il 15 gennaio, mentre per le azioni B1 – B3 – B4 – B5 il termine scade il 31 gennaio 2024. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

30 aprile 2024

Turismo letterario, a Pistoia nasce il primo corso italiano

Leggi tutto
Territorio

29 aprile 2024

Fondazione Cr Firenze, 40 milioni per le erogazioni 2024

Leggi tutto
Impresa

29 aprile 2024

La nuova stagione della geotermia (con produzione raddoppiata e più soldi ai territori)

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci