28 settembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

17 maggio 2022

Sammontana, 10 milioni da Banco Bpm per obiettivi green

Finanziamento a cinque anni per sostenere gli investimenti dell’azienda in sostenibilità ambientale.

Il gruppo empolese Sammontana, leader nella produzione di gelato e croissanterie, ottiene un finanziamento da 10 milioni di euro da Banco Bpm che servirà a sostenere gli investimenti dell’azienda in direzione della sostenibilità ambientale (riduzione dell’impiego di plastica nel processo produttivo e delle emissioni di gas a effetto serra). Il finanziamento ha una durata di cinque anni e rientra nel plafond da cinque miliardi che la banca ha dedicato agli investimenti sostenibili 2020-2023.

“I risultati raggiunti – si spiega in un comunicato – vengono rilevati ogni anno grazie all’analisi sull’intero ciclo di vita (Lca, Life cycle assessment) che Sammontana conduce dal 2016, sulla base di un accordo col ministero della Transizione ecologica”. Quell’accordo è stato rinnovato negli anni successivi includendo obiettivi di economia circolare.

“Nonostante il contesto che stiamo vivendo – afferma Leonardo Bagnoli, amministratore delegato di Sammontana – abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso a favore della sostenibilità del comparto gelato e pasticceria, e questo accordo concorrerà al consolidamento di tale impegno”.

“Essere a fianco di Sammontana conferma, anche in questo complesso contesto macroeconomico, il nostro impegno sul fronte Esg”, afferma Marco Notari, responsabile mercato corporate Centronord di Banco Bpm.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

28 settembre 2022

Moda, l’empolese Officina Ciemmeci entra nel polo dei terzisti di lusso

Leggi tutto
Impresa

28 settembre 2022

Sesa non si ferma, Var Group acquisisce Alfasap

Leggi tutto
Impresa

27 settembre 2022

Estra rileva Ecocentro Toscana e cresce nei rifiuti

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci