19 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

28 settembre 2023

Firenze Fiera, Becattini confermato presidente

“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami – dichiara il presidente – in un momento molto importante per la società”.

L’Assemblea dei soci di Firenze Fiera, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2022 che presenta un valore della produzione di 13,6 milioni di euro rispetto ai 6,4 milioni del 2021, valore più che raddoppiato rispetto all’esercizio precedente.

Nella seduta odierna è stato eletto il consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025, con la conferma di Lorenzo Becattini nel ruolo di presidente, di Tamara Ermini in qualità di vicepresidente e di Claudio Bianchi. Per la prima volta dalla costituzione di Firenze Fiera, avvenuta nel 1998, un presidente è stato eletto per il secondo mandato consecutivo. Questo lascia ipotizzare una continuità nella ricerca di un nuovo socio che era già iniziata.

Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025 con la riconferma della presidente Sandra Bianchi, che sarà affiancata da Laura Morini e da Silvia Bocci.“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami nel solco della continuità alla presidenza di Firenze Fiera – dichiara Lorenzo Becattini – in un momento molto importante per il futuro della società”.

Bettarini: “Questo è un passaggio molto positivo”

“Il passaggio di oggi sulla nomina del nuovo cda di Firenze Fiera è stato un passaggio molto positivo” ha detto l’assessore  a partecipate e Fiere Giovanni Bettarini. “In un periodo importante come questo, dedicato alla ricerca di un nuovo socio privato, abbiamo avuto un clima di grande collaborazione fra i soci che tutti insieme hanno deciso di nominare solo tre dei possibili 5 componenti del consiglio di amministrazione come segnale nei confronti dei futuri nuovi soci di apertura per la nuova governance che sarà completata  con i soci che saranno presentati dai privati. Si è proceduto nel segno della continuità con il presidente Becattini, Tamara Ermini e Claudio Bianchi che erano già parte del precedente cda. E’ stato un passaggio ottimo che ci fa guardare con fiducia alla conclusione  del percorso per la nuova governance di Firenze Fiera”. (sg)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

18 maggio 2024

Nautica boom: Sanlorenzo investe quasi 30 milioni a Viareggio e Massa (e assume 42 persone)

Leggi tutto
Industria

17 maggio 2024

La Regione apre il Tavolo moda e scrive a Urso, le imprese aspettano misure

Leggi tutto
Impresa

17 maggio 2024

Nuovo bando Cciaa Firenze per la digitalizzazione delle imprese

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci