1 marzo 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

30 gennaio 2024

Carrara diventa capoluogo di provincia

“Il governo formalizza la realtà di un territorio per il quale di fatto Carrara è sempre stato e sempre sarà capoluogo” dice il sindaco.

La città di Carrara diventa capoluogo di provincia a tutti gli effetti, con lo stesso valore di Massa a cui è già unita nella denominazione della provincia. Lo ha deciso il Governo con il decreto legge n.7 del 25 gennaio pubblicato ieri in Gazzetta ufficiale.

“Sono orgogliosa di questo riconoscimento – dice la sindaca Serena Arrighi con una nota -. Lo stato certifica con un atto ufficiale quello che è il ruolo di Carrara per questo territorio”, “con questa disposizione il governo va a formalizzare la realtà di un territorio per il quale di fatto Carrara è sempre stato e sempre sarà capoluogo”.   “Al momento – conclude – stiamo valutando quali cambiamenti pratici comporterà già nell’immediato questa investitura ufficiale che, in ogni caso, ci permetterà non solo di aver un’ancor maggior peso specifico a molti tavoli di confronto, ma di accedere anche a un maggior numero di bandi e di maggiore importanza”. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

01 marzo 2024

Tar Toscana, il 9 maggio si decide sugli affitti brevi a Firenze

Leggi tutto
Territorio

01 marzo 2024

Oltre 4 milioni e mezzo per le imprese della Toscana Sud

Leggi tutto
Territorio

01 marzo 2024

Ex Farmoplant di Massa, avvio al progetto pilota per l’attività di “Bio-remediation”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci