19 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

29 novembre 2023

Nautica: nata la rappresentanza delle industrie di Pisa

Fondato dall’associazione industriali del territorio, raggruppa le imprese che operano nell’area del canale dei Navicelli.

Claudio Rossi, presidente Gruppo Nautici dell'Unione Industriali Pisana.

L’Unione Industriale Pisana istituisce il Gruppo Nautici. Costituito nei giorni scorsi, è presieduto Claudio Rossi; e riunisce le aziende del settore che operano intorno al Canale dei Navicelli. 

“Il Gruppo si pone l’obiettivo di portare avanti le esigenze del settore nautico che rappresenta una realtà in forte crescita nel tessuto economico locale e nazionale”, spiega il neo presidente del gruppo Claudio Rossi, Ceo della azienda Rossi Navi. “Essere uniti e sotto un unico gruppo ci permette di avere un peso maggiore. Ringrazio i colleghi per avermi indicato per questo compito di rappresentanza così importante”.  

Le imprese che faranno parte del Gruppo

“Del Gruppo Nautici fanno parte realtà importanti del settore – spiegano dalla Unione Industriale Pisana -, con mercati internazionali e riconosciute in tutto il mondo e che negli anni hanno investito sul Canale creando un indotto di circa 1000 addetti”.

Con la costituzione di quello dei Nautici, diventano 20 i gruppi settoriali all’interno dell’associazione degli industriali di Pisa.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Sviluppo

18 giugno 2024

Bankitalia: “Per crescere servono imprese più grandi e più digital”

Leggi tutto
Industria

18 giugno 2024

Piombino, bonus-welfare per gli operai Jsw (e il 3 luglio si va a Roma)

Leggi tutto
Industria

18 giugno 2024

ErreDue corre con l’idrogeno, accordo con società olandese per realizzare impianto

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci