26 febbraio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

19 dicembre 2023

Macrì alla guida di Confservizi nazionale

Nato ad Arezzo nel 1973, laureato in giurisprudenza, Macrì ha numerose esperienze nei settori dell’energia, servizi, trasporti e telecomunicazioni.

Francesco Macrì

Sarà l’aretino Francesco Macrì a guidare per i prossimi due anni la Confservizi nazionale, la Confederazione formata da Asstra e Utilitalia che rappresenta 600 imprese dei servizi pubblici con 300mila dipendenti. E’ stato deciso all’unanimità dall’Assemblea Confservizi convocata per il rinnovo della presidenza. “Sono molto soddisfatto – dichiara Macrì -. L’incarico è arrivato in una fase in cui la rappresentanza di settori in rapida evoluzione, soggetti al contempo a sfide molteplici e sempre più impegnative, appare quanto mai complessa. L’obiettivo è di recuperare per la Confservizi il pieno significato di servizio pubblico a carattere industriale, con una rappresentanza più assidua della Confederazione nei principali tavoli del governo Meloni e nei più importanti tavoli industriali del nostro Paese”.

Dallo scorso giugno è presidente esecutivo di Estra spa

Nato ad Arezzo nel 1973, laureato in giurisprudenza, Macrì ha in curriculum numerose esperienze amministrative e manageriali nei settori dell’energia, nei servizi, trasporti e nelle telecomunicazioni. Da giugno 2023 è Presidente Esecutivo di Estra Spa – tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica – carica già ricoperta dal 2016 al 2021. Dal maggio del 2023 è componente del Cda di Leonardo Spa. Dal 2016 fa parte della Giunta esecutiva di Utilitalia, associazione che rappresenta oltre 400 imprese energetiche, idriche e ambientali. Dal 2018 è Presidente di ITS Energia e Ambiente della Toscana e coordinatore nazionale della rete ITS della filiera Energia. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

20 febbraio 2024

3DNextech cresce con un round da 1,5 milioni

Leggi tutto
Innovazione

19 febbraio 2024

Livith, la sicurezza in agricoltura passa dalla realtà virtuale

Leggi tutto
Startup

05 febbraio 2024

Startup, c’è tempo fino al 18 febbraio per candidarsi al nuovo programma di “Italian Lifestyle”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci