19 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Formazione

22 novembre 2023

Job meeting, il lavoro si incontra a Pisa

Si tiene il prossimo mercoledì 29 novembre l’appuntamento che fa incontrare laureandi e neolaureati con le maggiori imprese italiane.

Tags

La passata edizione di Job Meeting a Pisa

Torna Job meeting Pisa, l’appuntamento dedicato ai laureandi e neolaureati di tutti i corsi di laurea della Toscana. Organizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro, l’evento si tiene mercoledì 29 novembre dalle 9.30 alle 16.30 ed è realizzato con il patrocinio dell’Università di Pisa e la collaborazione del Career Service di Ateneo. Sono oltre 35 le aziende che hanno scelto questo appuntamento per incontrare centinaia di giovani, tra le quali: ALTEN Italia S.p.A., Greenergy, ION Group, Lidl Italia, NTT DATA Italia, PwC e Umana.

Centinaia le potenziali opportunità professionali

Tanti i settori rappresentati e centinaia le opportunità professionali potenziali offerte dalle aziende: automotive, energia, digital e information technology, software house, architettura & design, costruzioni e infrastrutture, consulenza e revisione aziendale, agenzie per il lavoro, industria, manifattura e grande distribuzione. Punto di forza dell’evento è la presenza, durante tutta la giornata, dei recruiter delle aziende: un’esperienza di incontro diretta che favorirà il contatto di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese. Inoltre, nel corso della giornata si alterneranno workshop delle aziende per condividere con i laureati i percorsi di crescita possibili e le figure più ricercate.

Un’immersione totale nel mondo del lavoro in una sola giornata

L’appuntamento toscano ha come obiettivo quello di far vivere ai laureati un’esperienza immersiva di orientamento e approfondimento del mercato del lavoro, e offrire loro i temi più interessanti, a partire dalla ricerca attiva dell’opportunità professionale più in linea con il proprio percorso e le proprie aspirazioni. Tra i momenti più attesi, a cura di Umana, ci sono il workshop “Creiamo un curriculum efficace: esempi e modelli” e il corner “CV Check” per una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui curricula dei partecipanti.

Tra le novità di questa edizione c’è “Idea Storm”

Una novità del Job Meeting Pisa è rappresentata da “Idea Storm”: un’esperienza di Design thinking, dove le menti brillanti di diverse discipline Stem convergono per affrontare sfide stimolanti accanto alle aziende e mentor esperti. In questo contesto aperto e inclusivo, tecnologi, innovatori e appassionati di digitale sono invitati a unirsi per esplorare nuove frontiere, dati e modelli di business. Obiettivo finale, creare soluzioni originali, sfruttando la diversità delle competenze e aprendo la strada a un’esperienza collaborativa senza confini. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online. (red)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Formazione

05 giugno 2024

L’appendiabiti Heat si aggiudica il trofeo Eye Toscana

Leggi tutto
Formazione

31 maggio 2024

Moda: a Prato al via due corsi dell’Its Mita per modellista e prototipista (con Beste e Pin)

Leggi tutto
Scuola

29 maggio 2024

Edilizia, una scuola di Montevarchi vince il 2° posto del concorso Giovani Ance

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci