31 gennaio 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

15 dicembre 2022

Illimity Bank finanzia il relais Borgo Santo Pietro

Ristrutturazione finanziaria per l’hotel 5 stelle nella campagna senese che modifica l’azionariato e amplia la struttura.

Silvia Pieraccini

il relais Borgo Santo Pietro a Chiusdino (Siena)

Risolvere alcune criticità della struttura finanziaria: con questo obiettivo Illimity Bank ha confezionato una complessa operazione di finanziamento real estate per il relais Borgo Santo Pietro di Chiusdino, nella campagna senese, hotel a cinque stelle che fa capo alla famiglia danese Thottrup con 22 camere e suite, spa, due ristoranti, fattoria biologica di 120 ettari, vigneti e giardini. L’asset immobiliare – definito in un comunicato “di grande valore” – è stato posto a garanzia.

Cambiano gli azionisti e si amplia la struttura

Il finanziamento di illimity (il cui importo non è stato reso noto) è, secondo quanto annunciato, diretto a tre scopi: riorganizzazione della struttura azionaria; ridefinizione della posizione debitoria della società; ampliamento della struttura, con un intervento che consentirà di estendere il periodo di apertura del resort da 7 a 10 mesi all’anno. Borgo Santo Pietro nel 2021 ha fatturato 5,3 milioni di euro (erano 7,2 milioni nel 2019, prima della pandemia) con 417mila euro di utile.

Con l’accordo siglato con Relais Borgo Santo Pietro supera quota 60 milioni di euro la nuova finanza erogata da illimity nel 2022 attraverso operazioni di financing in ambito real estate, area di attività che la banca intende sviluppare ancora.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Banche

13 dicembre 2022

Sostenibilità, Banco Bpm finanzia le aziende di Confindustria Toscana nord

Leggi tutto
Banche

11 novembre 2022

Banca Mps, ok allo “scivolo” per oltre 4.000 dipendenti

Leggi tutto
Banche

04 novembre 2022

Banca Mps, concluso l’aumento di capitale

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci