1 marzo 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

30 novembre 2023

Hacking burnout, scegliere il benessere mentale

Negli spazi di Nana Bianca il 5 dicembre, si esplora l’impatto dello stress e del burnout con un approccio pratico. 

Hacking Burnout è il primo live workshop fiorentino dedicato al benessere mentale sul luogo di lavoro, promosso da Loqui – Psicologi Online e Wodka Digital Agency. In programma negli spazi di Nana Bianca martedì 5 dicembre dalle ore 17, l’evento si propone di esplorare l’impatto dello stress e del burnout con un approccio pratico, sottolineando i passi efficaci che individui e organizzazioni possono intraprendere per promuovere una cultura del benessere. 

Incontri con datori di lavoro e dibattito pubblico

Hacking Burnout sarà suddiviso in due sessioni, ciascuna progettata per affrontare specifiche esigenze e fornire soluzioni tangibili.  La sessione 1, ovvero l’incontro con datori di lavoro e responsabili HR, di terrà dalle 17 alle 18. Sarà dedicata ai Ceo e ai responsabili delle risorse umane. Al centro dell’incontro le sfide e le opportunità nell’aumentare la consapevolezza sulla salute mentale e verrà illustrato come i datori di lavoro possano offrire un supporto efficace che coinvolga tutti i dipendenti. Saranno inoltre approfonditi il ruolo dei leader nell’introduzione di iniziative per il benessere psicofisico e i vantaggi derivanti dalle detrazioni fiscali. 

La seconda sessione, dalle 18, sarà aperta al pubblico e ha come obiettivo offrire a tutti i partecipanti la conoscenza di semplici pratiche da integrare nella vita quotidiana per gestire lo stress e coltivare il benessere individuale e collettivo. Una psicoterapeuta del team di Loqui parlerà del concetto di “digital burnout”, affrontando cause, sintomi e identificando le personalità più vulnerabili. Saranno presentate strategie di prevenzione e verrà rilasciato un kit digitale pratico per affrontare il burnout. La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti. (red)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Ricerca

31 gennaio 2024

Infortuni professionali, Inail dà i numeri del 2023

Leggi tutto
Ricerca

18 ottobre 2023

Unipisa e Baker Hughes, accordo per collaborazione sull’energia a zero emissioni

Leggi tutto
Ricerca

05 settembre 2023

Firenze, ricercatrice vince lo Starting Grant da 1 milione e mezzo

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci