18 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Ricerca

30 novembre 2023

Hacking burnout, scegliere il benessere mentale

Negli spazi di Nana Bianca il 5 dicembre, si esplora l’impatto dello stress e del burnout con un approccio pratico. 

Hacking Burnout è il primo live workshop fiorentino dedicato al benessere mentale sul luogo di lavoro, promosso da Loqui – Psicologi Online e Wodka Digital Agency. In programma negli spazi di Nana Bianca martedì 5 dicembre dalle ore 17, l’evento si propone di esplorare l’impatto dello stress e del burnout con un approccio pratico, sottolineando i passi efficaci che individui e organizzazioni possono intraprendere per promuovere una cultura del benessere. 

Incontri con datori di lavoro e dibattito pubblico

Hacking Burnout sarà suddiviso in due sessioni, ciascuna progettata per affrontare specifiche esigenze e fornire soluzioni tangibili.  La sessione 1, ovvero l’incontro con datori di lavoro e responsabili HR, di terrà dalle 17 alle 18. Sarà dedicata ai Ceo e ai responsabili delle risorse umane. Al centro dell’incontro le sfide e le opportunità nell’aumentare la consapevolezza sulla salute mentale e verrà illustrato come i datori di lavoro possano offrire un supporto efficace che coinvolga tutti i dipendenti. Saranno inoltre approfonditi il ruolo dei leader nell’introduzione di iniziative per il benessere psicofisico e i vantaggi derivanti dalle detrazioni fiscali. 

La seconda sessione, dalle 18, sarà aperta al pubblico e ha come obiettivo offrire a tutti i partecipanti la conoscenza di semplici pratiche da integrare nella vita quotidiana per gestire lo stress e coltivare il benessere individuale e collettivo. Una psicoterapeuta del team di Loqui parlerà del concetto di “digital burnout”, affrontando cause, sintomi e identificando le personalità più vulnerabili. Saranno presentate strategie di prevenzione e verrà rilasciato un kit digitale pratico per affrontare il burnout. La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti. (red)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Ricerca

11 marzo 2024

Diciassette progetti finanziati con il bando di innovazione tecnologica

Leggi tutto
Ricerca

31 gennaio 2024

Infortuni professionali, Inail dà i numeri del 2023

Leggi tutto
Ricerca

18 ottobre 2023

Unipisa e Baker Hughes, accordo per collaborazione sull’energia a zero emissioni

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci