20 aprile 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

04 luglio 2023

Acquisizione in Spagna per Sesa nel campo della cybersecurity

Var Group rileva il 51% di Wise Security Global, società da 10 milioni di ricavi e 120 addetti: è l’ottava operazione dell’anno.

Parla spagnolo l’ottava acquisizione di Sesa nel 2023, a pochi giorni dalla settima: il gruppo empolese dell’Ict, attraverso la controllata Var Group, ha acquisito il 51% del capitale di Wise Security Global, società specializzata in sicurezza informatica con sedi a Barcellona, Bilbao, Madrid, Pamplona e Saragozza (Spagna), e un organico di 120 risorse umane. Wise Security, con ricavi attesi nell’esercizio 2023 pari ad oltre 10 milioni ed un Ebitda margin del 20%, offre servizi di cybersecurity, e soluzioni sviluppate internamente di Definitive Id e Digital Evidence basate su tecnologia Blockchain, con clienti nel mondo dell’impresa, dele banche e delle assicurazioni.

Grazie a questa acquisizione, spiega Sesa, si rafforzano ulteriormente le competenze di Var Group Digital Security, che raggiunge il totale di 350 risorse specializzate in consulenza e sicurezza informatica, con ricavi annuali attesi nell’esercizio corrente per circa 60 milioni di euro, e una presenza europea sia in Germania grazie alla recente acquisizione di Cyres Consulting nel dicembre 2022, che in Spagna proprio in virtù dell’operazione con Wise Security. Sesa conta oggi oltre 600 risorse umane specializzate a livello consolidato sull’intera filiera dell’It security e delle tecnologie security enabling.

“Cresce la necessità di sicurezza informatica”

“Prosegue l’espansione delle nostre competenze di digital security e, grazie alla partnership con Wise Security Global, costituiamo uno dei maggiori e più avanzati poli di competenze di sicurezza informatica”, hanno affermato Francesca Moriani, amministratrice delegata di Var Group e Mirko Gatto, amministratore delegato di Var Group Digital Security. “In una fase in cui minacce e cyberattacchi sono sempre più critici e pervasivi per imprese e organizzazioni – hanno dichiarato – emerge una crescente necessità di rafforzare presidi organizzativi e di digital security”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

19 aprile 2024

Maniva investe nell’acqua Verna e aumenta la capacità produttiva del 30%

Leggi tutto
Impresa

19 aprile 2024

Pure Stagioni affitta ramo d’azienda di Ghiott Dolciaria e punta al rilancio del marchio

Leggi tutto
Industria

18 aprile 2024

Baker Hughes apre a Massa il nuovo Apuane Learning Center

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci