8 dicembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

28 luglio 2022

Var Group apre una filiale in Svizzera

Prosegue l’espansione internazionale della società empolese. Alla nuova realtà il compito di conquistare il mercato elvetico.

Var Group punta a consolidare ed espandere la presenza sul mercato svizzero e annuncia la nascita di Var Group Suisse SA.

Il colosso empolese, leader italiano dei servizi digitali per le imprese, in terra elvetica era presente già da dieci anni, attraverso la sua controllata WSS IT Sagl, system integrator, ma con la nuova realtà – che ha sede Lugano – mira ad una ulteriore espansione sul mercato interno.  

“La creazione di una struttura dedicata al supporto e alla gestione delle operazioni in Svizzera, unitamente a partnership di valore, permetterà a Var Group di valutare nuove possibili espansioni nel mercato elvetico interno”, spiega Francesca Moriani, CEO di Var Group.

Prosegue anche l’impegno sulla formazione

Var Group in Svizzera ha già attive alcune collaborazioni in ambito formativo, come quella con l’associazione indipendente del settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione nel Canton Ticino (ATED ICT Ticino), e quella con Plan B, una iniziativa del Comune di Lugano insieme alla piattaforma blockchain-enabled Tether, che prevederà anche una Summer School, intensiva per educare e formare dei profili esperti in ambito blockchain.

A guidare Var Group Suisse SA sarà l’amministratore delegato Lorenzo Sala e Massimo Fumagalli che sarà il presidente.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

06 dicembre 2022

Baker Hughes investe 28 milioni a Firenze col progetto Future of Work

Leggi tutto
Industria

05 dicembre 2022

RCR Cristalleria Italiana svolta all’elettrico e chiude la caldaia a gas

Leggi tutto
Industria

02 dicembre 2022

Ex Gkn, Borgomeo rilancia ma si dice pronto a farsi da parte

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci