19 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Formazione

03 ottobre 2022

Tech Jobs Fair, a Pisa le aziende a caccia di informatici e ingegneri

Sabato 8 ottobre occasioni di lavoro per programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici.

Tags

Le aziende tecnologiche dell’area costiera toscana vanno a caccia di informatici e ingegneri con il Tech Jobs Fair, la fiera delle professioni di settore che torna a Pisa nell’ambito di Internet Festival 2022. Per tutta la giornata di sabato 8 ottobre nel chiostro della Chiesa del Carmine ci saranno brevi presentazioni delle aziende in un’area dedicata: per programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici sarà possibile incontrare le aziende ai vari desk presenti.

Novità dell’edizione 2022 sono i tre panel di 30 minuti ciascuno in cui i rappresentanti delle aziende presenti verranno intervistati dalla giornalista Francesca Franceschi e, in collegamento audio Discord, dalla community Superhero Valley. Le aziende partecipanti a questa edizione di Tech Jobs Fair sono: Apparound, Paolino Bacci srl, Bc Soft, Domotz, Hyntelo, Ion group, LogObject, Mmi – Medical Micro instruments, Randstad Technologies, Seacom, Cch Tagetik, Traent, Zerynth. Quest’anno all’evento di Pisa saranno presenti anche alcune delle aziende scale-up che si sono insediate ultimamente in città.

Internet Festival 2022 fra computer quantistici e metaverso

E’ dedicato al tema dell’imperfezione l’Internet Festival 2022, edizione numero 12 della kermesse, in programma dal 6 al 9 ottobre a Pisa, prima città italiana a collegarsi alla “rete delle reti”, nel 1986. Il festival offrirà quattro giorni di panel, workshop, incontri con decine di relatori di fama internazionale, tra esperti di tecnologia e web, sociologi, artisti, autori di libri, rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni. Fra i temi e le novità oggetto del festival, tecnomagia, vino digitale da abbinare alla musica, agricoltura di precisione con il cloud, alveari in sharing, computer quantistici, spettacoli nel metaverso, interviste impossibili a scienziati scomparsi centinaia di anni fa, parastinchi intelligenti in grado di raccogliere dati fondamentali per migliorare le performance dei calciatori.

L’edizione 2022 del Tech Jobs fair di Pisa è in collaborazione con Internet Festival, Montacchiello-Cittadella dell’Innovazione, British School Pisa, Polo Tecnologico Navacchio, Euspert Bianco Lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Formazione

16 maggio 2024

Festival del Lavoro a Firenze, prima giornata con l’Ai protagonista

Leggi tutto
Scuola

09 maggio 2024

Cibo sostenibile, Ecotrophelia aggiudica il 1° premio a un Its toscano

Leggi tutto
Formazione

24 aprile 2024

Lavoro, a Firenze percorsi formativi per soggetti fragili e svantaggiati

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci