26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

11 maggio 2022

Sesa acquisisce Durante, Var Group si allarga

Nasce una nuova business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni nel settore digital workspace e collaboration.

Sesa non si ferma: il gruppo empolese dell’Ict annuncia l’accordo di partnership industriale e l’acquisizione tramote Var Group del 51% di Durante, società che opera nel settore digital workspace e collaboration. L’acquisizione vedrà il consolidamento di Durante nel perimetro di Sesa a partire da maggio 2022 ed opzioni di acquisto progressivo sino al 100% del capitale. Con quest’ultimo accordo diventano otto, dopo le 15 del 2021, le acquisizioni da inizio anno di Sesa, che prosegue nella sua strategia di crescita.

Grazie a questa operazione, Var Group svilupperà una nuova business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni nel settore digital workspace e collaboration, con obiettivi di rafforzamento ulteriore delle proprie competenze e della clientela. “Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita – ribadisce Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa – attraverso M&A industriali bolt-on, supportando l’economia italiana ed europea in una fase cruciale dell’evoluzione digitale di imprese e organizzazioni, con obiettivi di generazione di valore sostenibile a lungo termine”.

Durante ha sede a Milano e conta un organico di circa 140 persone. La società è specializzata nella progettazione e nell’offerta di soluzioni di digital workspace, collaboration ed integrazione di sistemi multimediali, con oltre 500 primari clienti nazionali ed internazionali e ricavi attesi nel 2022 di circa 16,5 milioni di euro, un Ebitda margin di circa il 12,5%, e un utile netto di circa 1,10 milioni di euro.

Var Group diventa partner di Google Cloud

Nei giorni scorsi Var Group ha anche siglato una partnership con Google Cloud: al centro dell’accordo le competenze su cloud, digital workspace e mobile a supporto della crescita del business delle aziende. “Eccellenza tecnologica e profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano – ha dichiarato Francesca Moriani, ad di Var Group – sono gli elementi vincenti di questa collaborazione. Con le soluzioni Google Cloud continueremo a incrementare i servizi per la crescita e la digitalizzazione delle aziende”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 giugno 2022

Cessione dei crediti d’imposta, allarme generale in edilizia

Leggi tutto
Sviluppo

22 giugno 2022

Sesa acquisisce Eurolab, è il nono M&A del 2022

Leggi tutto
Impresa

21 giugno 2022

Caffè e ristoranti storici, Nardella propone l’Art bonus

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci