4 febbraio 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

13 maggio 2022

Seco avvia l’anno col turbo (+120%)

In una fase di mercato in cui scarseggiano i componenti, l’azienda aretina è riuscita a crescere e a migliorare la redditività.

Ne è passato di tempo da quando – erano gli anni Settanta -Daniele Conti e Luciano Secciani realizzarono, nel garage di casa ad Arezzo, un kit per l’accensione elettronica delle auto. Oggi la loro Seco, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e diventata leader nei computer miniaturizzati e nelle soluzioni per l’Internet of things, corre come una lepre.

Nel primo trimestre 2022 i ricavi consolidati sono saliti a 42,8 milioni di euro, in crescita del 120% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+45% a parità di perimetro); l’ebitda adjusted è stato di 8,6 milioni (+86%) e l’utile netto adjusted di 3,2 milioni (+30,9%).

“Il trimestre più difficile dell’anno è ora alle spalle – afferma in una nota l’amministratore delegato Massimo Mauri – sono molto soddisfatto dei risultati finora ottenuti: in un contesto di mercato molto delicato a causa dello shortage di componenti, abbiamo accelerato ulteriormente la nostra crescita e i nostri margini hanno tenuto ottimamente”. Tra le azioni che Mauri ritiene strategiche per affrontare questo difficile contesto di mercato la priorità è “assicurare continuità nelle consegne ai clienti”, strategia che si sta dimostrando “una scelta vincente, consentendoci addirittura di acquisire nuove opportunità di business: sono convinto che continuare a investire nel nostro magazzino rappresenti, in questo momento, il miglior investimento della liquidità di Seco per attraversare con successo questo momento difficile”.

La previsione di realizzare 200 milioni di ricavi a fine anno è confermata.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Ricerca

01 febbraio 2023

Menarini alla conquista degli Usa con un nuovo antitumorale biotech

Leggi tutto
Startup

24 gennaio 2023

Crédit Agricole punta sulla fintech fiorentina FlowPay

Leggi tutto
Startup

19 gennaio 2023

Baker Hughes, ecco le prime tre startup innovative per Nuovo Pignone

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci