26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

31 maggio 2022

Prada lancia una collezione moda con gli Nft

Per 24 ore, il primo giovedì di ogni mese, un articolo esclusivo disponibile sul sito della griffe in edizione limitata.

Dopo la prima iniziativa realizzata in collaborazione con Adidas Originals, Prada ha annunciato per il 2 giugno il debutto della sua nuova collezione Timecapsule Nft, che include sia un prodotto fisico unisex sia un Nft. L’iniziativa segna anche il lancio di “Prada Crypted”, il nuovo server sulla piattaforma di comunicazione Discord della community del marchio, aperto a tutti coloro che desiderano farne parte.

La Timecapsule è un evento mensile online dove per 24 ore, il primo giovedì di ogni mese, un articolo esclusivo viene reso disponibile sul sito prada.com in edizione limitata e in selezionati mercati. Si inizia il 2 giugno con una camicia unica e originale in edizione limitata, realizzata in collaborazione con l’artista Cassius Hirst, figlio di Damien Hirst. La camicia Timecapsule, realizzata in tessuto tecnico, e disponibile sia in bianco che in nero, è caratterizzata dai marchi distintivi di Cassius Hirst: una maschera e una scansione cerebrale.

Cento articoli per il primo drop

Ogni articolo di Timecapsule è associato a un numero di serie unico e viene consegnato all’interno di una confezione personalizzata. A partire dal 2 giugno, i clienti di Timecapsule avranno l’opportunità di diventare i primi possessori di Nft Prada. Nella fase successiva, ogni lancio (drop) di Timecapsule prevederà un Nft anche per coloro che hanno acquistato un capo Timecapsule a partire dal primo lancio a dicembre 2019. L’Nft include il numero di serie del drop e la numerazione di ogni articolo fisico in modo da avere una corrispondenza esatta.

Ogni drop sarà limitato a 50 articoli: per celebrare il debutto, tuttavia, la fornitura del 2 giugno sarà estesa a 100 articoli. Ai possessori di Nft, spiega Prada, vengono offerti vantaggi ed esperienze esclusive, oltre all’accesso ai futuri drop. Gli Nft di Prada Timecapsule sono emessi sulla blockchain di Ethereum.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 giugno 2022

Cessione dei crediti d’imposta, allarme generale in edilizia

Leggi tutto
Sviluppo

22 giugno 2022

Sesa acquisisce Eurolab, è il nono M&A del 2022

Leggi tutto
Impresa

21 giugno 2022

Caffè e ristoranti storici, Nardella propone l’Art bonus

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci