28 novembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

19 luglio 2022

Pqe cresce, obiettivo +50% di fatturato 2022

Due nuove acquisizioni per la società di consulenza per le life sciences, che si espande anche in Australia e Argentina.

L’obiettivo 2022 di Pqe Group è una crescita del 50% del fatturato, dopo aver concluso il 2021 con un incremento di circa il 20% (52 milioni di euro) rispetto al 2020. Ed è un obiettivo confermato, secondo quanto ha annunciato la società di consulenza in ambito Life sciences, che ha sede a Reggello, e che per fine anno conta di raggiungere un totale di 1.900 dipendenti.

Nuove acquisizioni negli Usa e a Malta

La crescita di Pqe sarà accelerata dalle acquisizioni di due società di consulenza: United Pharma Technologies, con sede nel New Jersey (Usa), e Quintian Pharma, con sede a Malta. Ma l’espansione all’estero procede anche per linee interne: dall’inizio del 2022 sono stati infatti aperti due nuovi uffici in Australia (Melbourne) e Argentina (Buenos Aires), e sono state assunte quasi 400 persone in tutto il mondo, di cui 200 tra Italia e Stati Uniti, seguiti dal Messico con una sessantina di nuove risorse. Le prossime aperture, secondo quanto reso noto a gennaio, saranno in Canada, Irlanda, Turchia, e a Singapore.

“Il modello e l’approccio unico creato da Pqe Group per le attività di M&A – dichiara il vicepresidente Danilo Neri -, ha come scopo quello di attrarre aziende simili a noi gestite da imprenditori forti, che vogliano continuare a lavorare al nostro fianco al fine di portare sul tavolo della Federazione nuove idee di business e valore aggiunto ai servizi di consulenza in ambito quality in tutto il mondo”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

25 novembre 2022

Il 33% delle scatole Ekart a una holding di Hong Kong (ma con capitale italiano)

Leggi tutto
Industria

25 novembre 2022

Una nuova toscana in Borsa: arriva l’idrogeno di Erredue

Leggi tutto
Impresa

24 novembre 2022

Poltronova rilancia per continuare a scrivere la storia del design

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci