19 maggio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Sviluppo

04 aprile 2023

Nuovo socio per Seco: è un family office europeo specializzato

Aumento di capitale a favore di 7-Industries Holding, che arriverà a detenere l’11,25% del capitale.

C’è un nuovo socio per Seco: 7-Industries Holding, family office dell’investitrice israeliana Ruthi Wertheimer, ha trovato l’accordo per entrare nell’azionariato del gruppo aretino delle soluzioni IoT con una quota dell’11,25%, e un lockup di 24 mesi sulle azioni. Un’operazione che, secondo quanto afferma la stessa Seco, consentirà all’azienda di aumentare la propria flessibilità finanziaria e le proprie risorse per ulteriori investimenti.

L’ingresso sarà realizzato in parte aumentando il capitale della società (operazione da 65 milioni, comprensivi di sovrapprezzo) di una quota pari al 10,45% del capitale sociale post-diluizione; in parte, con l’acquisto da Dsa, Hse e Hcs dello 0,8% complessivo del capitale sociale post-diluizione, allo stesso prezzo dell’aumento di capitale. L’aumento di capitale sarà deliberato dall’assemblea degli azionisti convocata per il 27 aprile prossimo per l’approvazione del bilancio 2022.

Nuova linfa alla crescita per linee esterne

Fondato nel 2007, il nuovo socio di Seco è una società di diritto olandese specializzata in investimenti di minoranza, con un orizzonte di lungo periodo, nell’azionariato di in società imprenditoriali o a conduzione familiare innovative e ad avanzata tecnologia, attiva nel mercato azionario italiano ed europeo. “Siamo entusiasti dell’operazione con 7-Industries – ha dichiarato Massimo Mauri, amministratore delegato di Seco -, un azionista che porterà know-how e connessioni di valore in ambito industriale. Questa operazione ci consente di ridurre sensibilmente la leva finanziaria mettendo a disposizione del consiglio di amministrazione importanti risorse per valutare potenziali operazioni di crescita per linee esterne”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Sviluppo

16 maggio 2024

Firenze Fiera, canone ridotto del 33% per la Fortezza e possibile futuro ‘stand alone’

Leggi tutto
Sviluppo

29 aprile 2024

Ricerca e sviluppo, quasi 900 imprese partecipano ai bandi della Regione

Leggi tutto
Sviluppo

26 marzo 2024

Aeroporto dell’Elba, accordo per governance e gestione

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci