28 settembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

27 aprile 2022

Moda: ora nascono i designer per il metaverso

La scuola fiorentina Polimoda lancia un corso intensivo per formare creativi digitali, capaci di integrare manualità e realtà aumentata.

Polimoda gioca d’anticipo e – anche se il metaverso per adesso è più un concetto di marketing che una tecnologia compiuta per organizzare contenuti nello spazio virtuale – lancia un corso intensivo di quattro settimane per formare designer di creazioni moda digitali per metaverso e Nft (non-fungible token, il sistema di tracciamento per identificare un prodotto digitale).

Il corso ‘Fashion for Metaverse’ è realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa digitale Monogrid e si rivolge a professionisti e studenti avanzati di fashion design. Partirà in giugno e costerà 5.500 euro. Focus del programma è il processo creativo e strategico nella produzione di abbigliamento e accessori di virtual fashion. L’intento è formare figure professionali ibride, che oltre a concepire una realtà fisica abbiano anche sensibilità digitale. “Questo corso saprà amplificare il potenziale creativo dei designer di domani – afferma Massimiliano Giornetti, direttore della scuola di moda fiorentina – capaci di integrare l’artigianalità della moda tradizionale con realtà iper-aumentate”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

21 settembre 2022

Murate Idea Park, incubazione per 5 nuove startup

Leggi tutto
Startup

12 settembre 2022

Crescono le startup innovative e sfiorano quota 700 in Toscana

Leggi tutto
Impresa

12 settembre 2022

Seco dribbla la mancanza di componenti e raddoppia i ricavi

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci