25 aprile 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Innovazione

27 aprile 2022

Moda: ora nascono i designer per il metaverso

La scuola fiorentina Polimoda lancia un corso intensivo per formare creativi digitali, capaci di integrare manualità e realtà aumentata.

Polimoda gioca d’anticipo e – anche se il metaverso per adesso è più un concetto di marketing che una tecnologia compiuta per organizzare contenuti nello spazio virtuale – lancia un corso intensivo di quattro settimane per formare designer di creazioni moda digitali per metaverso e Nft (non-fungible token, il sistema di tracciamento per identificare un prodotto digitale).

Il corso ‘Fashion for Metaverse’ è realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa digitale Monogrid e si rivolge a professionisti e studenti avanzati di fashion design. Partirà in giugno e costerà 5.500 euro. Focus del programma è il processo creativo e strategico nella produzione di abbigliamento e accessori di virtual fashion. L’intento è formare figure professionali ibride, che oltre a concepire una realtà fisica abbiano anche sensibilità digitale. “Questo corso saprà amplificare il potenziale creativo dei designer di domani – afferma Massimiliano Giornetti, direttore della scuola di moda fiorentina – capaci di integrare l’artigianalità della moda tradizionale con realtà iper-aumentate”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Innovazione

22 aprile 2024

Innovazione nel mondo ferroviario, torna il contest di Ditecfer per le imprese

Leggi tutto
Innovazione

17 aprile 2024

Intelligenza Artificiale e fake news, il 72% dei fiorentini è preoccupato

Leggi tutto
Startup

11 aprile 2024

Italian Lifestyle, scelte le sei startup del 2024 (5 sono toscane)

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci