30 gennaio 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

31 agosto 2022

Moda, Alessandra Inghirami rileva il marchio Webb&Scott

L’azienda aretina Quadrifoglio acquisce anche il brand Blusalina. L’obiettivo è offrire al mercato una vasta gamma di camicie da uomo.

Alessandra Inghirami, titolare di Quadrifoglio srl

Passano ad Alessandra Inghirami – figlia dell’avvocato Fabio Inghirami, fondatore dell’omonimo gruppo di moda, e sorella di Giovanni, attuale presidente – i marchi di camiceria Blusalina e Webb&Scott co., acquisiti all’asta fallimentare (erano di proprietà dell’azienda carpigiana Migor che è finita in concordato). Prima della pandemia, i due marchi fatturavano circa quattro milioni di euro con una distribuzione in 300 punti vendita multimarca ciascuno.

L’obiettiva è offrire una vasta gamma di camicie da uomo

Ora Alessandra Inghirami, attraverso la sua Quadrifoglio srl, azienda di camiceria fondata nel 2017 a Sansepolcro (Arezzo), proverà a rilanciarli affiancandoli ai marchi che già possiede, AlexIngh e Novecentoventi che presidiano la fascia alta e che quest’anno puntano ad arrivare a due milioni di fatturato con una distribuzione in 200 punti vendita multimarca.

L’obiettivo di Quadrifoglio è offrire una gamma vasta di articoli di camiceria uomo di qualità, dal segmento sportswear a quello formale. La collezione Webb&Scott sarà arricchita con polo, tshirt, maglie, pantaloni e accessori per arrivare a una proposta completa di total look e sarà presentata al prossimo Pitti Uomo a Firenze.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

30 gennaio 2023

A Grosseto un parco fotovoltaico da 32 milioni che “insegue” il sole

Leggi tutto
Impresa

27 gennaio 2023

Chima Florence investe nel fotovoltaico con Gesco

Leggi tutto
Impresa

27 gennaio 2023

Ferragamo cresce, ma il Covid cinese pesa sui ricavi 2022

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci