5 giugno 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

31 agosto 2022

Moda, Alessandra Inghirami rileva il marchio Webb&Scott

L’azienda aretina Quadrifoglio acquisce anche il brand Blusalina. L’obiettivo è offrire al mercato una vasta gamma di camicie da uomo.

Alessandra Inghirami, titolare di Quadrifoglio srl

Passano ad Alessandra Inghirami – figlia dell’avvocato Fabio Inghirami, fondatore dell’omonimo gruppo di moda, e sorella di Giovanni, attuale presidente – i marchi di camiceria Blusalina e Webb&Scott co., acquisiti all’asta fallimentare (erano di proprietà dell’azienda carpigiana Migor che è finita in concordato). Prima della pandemia, i due marchi fatturavano circa quattro milioni di euro con una distribuzione in 300 punti vendita multimarca ciascuno.

L’obiettiva è offrire una vasta gamma di camicie da uomo

Ora Alessandra Inghirami, attraverso la sua Quadrifoglio srl, azienda di camiceria fondata nel 2017 a Sansepolcro (Arezzo), proverà a rilanciarli affiancandoli ai marchi che già possiede, AlexIngh e Novecentoventi che presidiano la fascia alta e che quest’anno puntano ad arrivare a due milioni di fatturato con una distribuzione in 200 punti vendita multimarca.

L’obiettivo di Quadrifoglio è offrire una gamma vasta di articoli di camiceria uomo di qualità, dal segmento sportswear a quello formale. La collezione Webb&Scott sarà arricchita con polo, tshirt, maglie, pantaloni e accessori per arrivare a una proposta completa di total look e sarà presentata al prossimo Pitti Uomo a Firenze.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

05 giugno 2023

T24 live: appuntamento alle ore 14!

Leggi tutto
Impresa

01 giugno 2023

Maria Grazia Cassetti e Giovanni Laviosa nominati Cavalieri del Lavoro

Leggi tutto
Impresa

01 giugno 2023

Lusben (Azimut-Benetti) spinge il refit a Livorno

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci