26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

15 giugno 2022

L’Accademia dei Georgofili in aiuto delle imprese alimentari toscane

Confindustria Toscana firma un accordo con la storica istituzione per la ricerca in campo agroalimentare e la promozione internazionale.

Il presidente dell’Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini e il presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi

L’Accademia dei Georgofili vanta un storia centenaria, ma anche una comunità di oltre mille accademici, attivi in tutto il mondo e in tutte le discipline di interesse agrario, che potranno contribuire con il loro sapere ad incrementare la produttività dell’industria alimentare regionale e della sua filiera.

Confindustria Toscana, infatti, ha siglato una collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, che non solo mira alla promozione internazionale delle imprese toscane e a rafforzare e supportare la ricerca in campo agroalimentare, ma anche alla diffusione di una sana alimentazione.

E’ interessata l’industria alimentare ma anche la filiera

La collaborazione interessa l’industria alimentare ma anche tutti quei settori che sono sempre più parte integrate nei processi produttivi agricoli come l’industria del legno, la chimica, la meccanica, l’informatica e la trasformazione digitale.

L’accordo, siglato dal presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi e dal presidente dell’Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini, contribuirà anche a tutelare e far conoscere ai consumatori internazionali quel patrimonio gastronomico toscano di oltre 460 Prodotti Agroalimentari Tradizionali.

La collaborazione tra la scienza dell’agricoltura e la trasformazione agroalimentare potrà, inoltre, generare nuove opportunità per l’agricoltura, le industrie alimentari, la grande distribuzione e i consumatori.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

14 giugno 2022

Accordo Liberty Steel-Greensill, buone notizie per la Magona

Leggi tutto
Industria

09 giugno 2022

Distretto tessile pratese, accordo per una filiera più “green”

Leggi tutto
Industria

09 giugno 2022

Lucca, l’innovazione spinge le macchine per la carta

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci