30 settembre 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

22 luglio 2022

Firenze, Maredamare prima fiera europea del beachwear

Apre il salone fiorentino della moda mare con 200 marchi e compratori internazionali, grazie anche al supporto dell’agenzia Ice.

Al 15esimo anno di vita, la fiera internazionale Maredamare si consacra l’appuntamento di riferimento in Europa per il beachwear. Nell’edizione che parte domani, 23 luglio (fino al 25 alla Fortezza da Basso di Firenze), saranno in mostra 200 marchi di moda mare, dai più grandi agli emergenti, italiani e stranieri, che presentano le collezioni per l’estate 2023.

Agenzia Ice aiuta nell’incoming

La rassegna, organizzata dalla società Underbeach, avrà il supporto dell’agenzia Ice che contribuirà all’ospitalità di compratori internazionali, in particolare da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù. Le collaborazioni con Icex (l’ente spagnolo delle imprese iberiche) e con Abit (l’associazione brasiliana del tessile e della confezione) consentono, secondo gli organizzatori, non solo di ospitare i migliori marchi dei due Paesi, ma di attivare partnership per la reciproca promozione.
“In questi 15 anni – afferma Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – abbiamo messo a punto un’idea, più che un salone, uno strumento di qualità per un settore che ne aveva disperatamente bisogno. Oggi ci siamo conquistati un primato europeo, una nuova capacità attrattiva, uno status internazionale e grazie ai servizi offerti, ci poniamo come riferimento assoluto sia per i brand che per i buyer di tutto il mondo”.

Tra le iniziative del salone, si torna alla formula indoor delle sfilate (anche per evitare il clima torrido di Firenze), si analizzano i trend della prossima estate e si condividono idee e esperienze tra aziende e organizzatori.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Innovazione

29 settembre 2023

Arezzo, progetto per la prima casa “zero energy”

Leggi tutto
Territorio

28 settembre 2023

Viola Park, ora c’è l’agibilità

Leggi tutto
Territorio

28 settembre 2023

Il Consiglio regionale adotta il Piano rifiuti: ora due mesi per le osservazioni

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci