23 febbraio 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

12 agosto 2022

Ferragamo sbarca sull’e-commerce di Farfetch, obiettivo giovani

Accordo commerciale per rafforzare la strategia digitale omnicanale della maison, in linea con il nuovo piano strategico.

Salvatore Ferragamo e Farfetch, piattaforma di e-commerce britannico-portoghese attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, hanno siglato una partnership strategica globale. L’accordo commerciale vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma. “Farfetch e Ferragamo – affermano le aziende in una nota congiunta – condividono una visione sulla convergenza del retail di lusso incentrata sulla qualità, sull’innovazione, e dell esperienze per la clientela, con soluzioni tecnologiche forti e differenziate come motore”.

Giovani e digitale, in linea col piano strategico

Da un lato, dunque, l’accordo permetterà a Ferragamo di rafforzare la sua strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions. Dall’altro, la partnership comporta la possibilità di fare leva sulla copertura globale di Farfetch, rafforzando la presenza di Ferragamo sul suo marketplace, utilizzando le sue soluzioni di marketing per veicolare esperienze digitali a un pubblico giovane su scala globale. Si tratta dunque di una mossa in linea con gli indirizzi del piano strategico di gruppo, orientati a dare priorità al digitale, con un crescente coinvolgimento di nuovi e giovani consumatori.

“Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso – sostiene Marco Gobbetti, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo – e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all’e commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”. Per Jose Neves, presidente e amministratore delegato della società di e-commerce, la partnership con Ferragamo “sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso. Ferragamo ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità, e sono entusiasta dell’opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 febbraio 2024

Ds Smith posticipa il maxi-investimento nella cartiera di Porcari

Leggi tutto
Impresa

22 febbraio 2024

Turismo: Towns of Italy si espande al Sud e punta a 30 milioni di ricavi nel 2024

Leggi tutto
Impresa

21 febbraio 2024

Moda: Monnalisa conquista la licenza bimba di Philosophy

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci