2 giugno 2023

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

16 maggio 2022

Farmaè acquisisce il marchio Farmaeurope

L’azienda di Viareggio, che vende online parafarmaci e beauty, si rafforza e diversifica. Operazione da 800mila euro.

Si rafforza Farmaè, società di Viareggio che vende online parafarmaci e beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, che ha annunciato l’acquisizione del marchio Farmaeurope – creato da una rete di farmacie private pistoiesi – e del relativo dominio Internet.

Il prezzo pagato (in più tranche, con risorse proprie) è di 800mila euro più Iva. La piattaforma di ecommerce www.farmaeurope.eu a fine 2021 ha registrato circa 71.000 iscritti e ha generato un fatturato annuo di 1,6 milioni di euro. Farmaè invece ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati per 82,5 milioni di euro (+28,7%), margine operativo lordo adjusted a 2,7 milioni e una perdita di 100mila euro.

“Dopo l’integrazione con AmicaFarmacia – afferma Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Farmaè – prosegue la crescita per linee esterne del nostro Gruppo, che ci consente di portare avanti il piano di sviluppo. Il nostro cammino va avanti e punta a rafforzare la leadership di mercato, andando a soddisfare in misura sempre maggiore e efficace le diverse esigenze dei consumatori, migliorando i servizi offerti e focalizzandoci su un processo di integrazione tra canali, fondamentale in un mercato in continuo mutamento”. 

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

01 giugno 2023

Maria Grazia Cassetti e Giovanni Laviosa nominati Cavalieri del Lavoro

Leggi tutto
Impresa

01 giugno 2023

Lusben (Azimut-Benetti) spinge il refit a Livorno

Leggi tutto
Industria

01 giugno 2023

Salta l’operazione Greybull-McLaren, nubi sul futuro di Fimer

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci