26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

16 maggio 2022

Farmaè acquisisce il marchio Farmaeurope

L’azienda di Viareggio, che vende online parafarmaci e beauty, si rafforza e diversifica. Operazione da 800mila euro.

Si rafforza Farmaè, società di Viareggio che vende online parafarmaci e beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, che ha annunciato l’acquisizione del marchio Farmaeurope – creato da una rete di farmacie private pistoiesi – e del relativo dominio Internet.

Il prezzo pagato (in più tranche, con risorse proprie) è di 800mila euro più Iva. La piattaforma di ecommerce www.farmaeurope.eu a fine 2021 ha registrato circa 71.000 iscritti e ha generato un fatturato annuo di 1,6 milioni di euro. Farmaè invece ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati per 82,5 milioni di euro (+28,7%), margine operativo lordo adjusted a 2,7 milioni e una perdita di 100mila euro.

“Dopo l’integrazione con AmicaFarmacia – afferma Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Farmaè – prosegue la crescita per linee esterne del nostro Gruppo, che ci consente di portare avanti il piano di sviluppo. Il nostro cammino va avanti e punta a rafforzare la leadership di mercato, andando a soddisfare in misura sempre maggiore e efficace le diverse esigenze dei consumatori, migliorando i servizi offerti e focalizzandoci su un processo di integrazione tra canali, fondamentale in un mercato in continuo mutamento”. 

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 giugno 2022

Cessione dei crediti d’imposta, allarme generale in edilizia

Leggi tutto
Sviluppo

22 giugno 2022

Sesa acquisisce Eurolab, è il nono M&A del 2022

Leggi tutto
Impresa

21 giugno 2022

Caffè e ristoranti storici, Nardella propone l’Art bonus

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci