8 dicembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

15 novembre 2022

Estra rateizza (con Sace) le bollette luce e gas alle Pmi

La soluzione permette alle aziende di offrire una garanzia (digitale) di pagamento, sotto forma di una cauzione.

Il gruppo Estra, tramite la controllata Estra Energie, ha siglato un accordo quadro con Sace per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di luce e gas da parte delle Pmi. L’accordo, secondo quanto reso noto dai firmatari, prevede il ricorso per le imprese clienti di Estra Energie alla ‘Cauzione energia Pmi’, soluzione digitale di Sace Bt, società del gruppo Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

Garanzia digitale da Sace Bt per la dilazione

La soluzione permette alle aziende di offrire una garanzia di pagamento sotto forma di cauzione, di importo pari alle fatture dilazionate, per agevolare la concessione dei piani di rateizzazione delle fatture energetiche. Grazie a Cauzione energia Pmi le imprese potranno richiedere la cauzione direttamente sul sito sace.it, in cui, tramite un simulatore, sarà possibile ricevere una prima indicazione sull’accoglibilità della richiesta e sul costo della cauzione stessa. Sace Bt valuterà la richiesta e in caso di esito positivo, emetterà la garanzia in formato digitale.

Per Paolo Abati, direttore generale di Estra, l’accordo per le bollette di luce e gas delle Pmi “va nella direzione del sistema di tutele che intendiamo porre in campo a supporto dei nostri clienti nell’attuale congiuntura economica”. L’accordo con Estra “conferma il nostro impegno a supporto delle imprese italiane, soprattutto Pmi, per fronteggiare il caro energia, assicurando continuità alle loro attività con risposte concrete alle reali esigenze in un contesto particolarmente complesso”, sottolinea a sua volta Giusy Gangi, direttore commerciale di Sace Bt.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

07 dicembre 2022

Gas, Estra Energie vince la seconda gara Cet da 45 milioni

Leggi tutto
Impresa

07 dicembre 2022

Carrara, il distretto del marmo cambia passo

Leggi tutto
Impresa

07 dicembre 2022

Welfare aziendale, le Pmi toscane brillano per sicurezza e inclusione

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci