18 agosto 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

29 giugno 2022

Dnd Biotech scelta per Terra Next di Cdp Venture Capital

L’azienda pisana dei robot per il biorisanamento è una delle 8 scelte per la prima call del programma di accelerazione.

La pisana Dnd Biotech è una delle prime 8 startup che parteciperanno alla prima edizione di Terra Next, programma di accelerazione per startup e Pmi innovative operanti nel settore della bioeconomia, frutto dell’iniziativa di Cdp Venture Capital. Terra Next vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore, e il supporto di Cariplo Factory che gestisce operativamente il programma.

Dnd Biotech ha messo a punto un sistema capace di studiare e accelerare i processi di biodegradazione dei contaminanti organici, combinando robotica, dispositivi wireless e biotecnologie per fornire un innovativo servizio di biorisanamento a costi molto competitivi e basso impatto ambientale. La tecnologia è già stata testata con successo su idrocarburi, Ipa e Pcb e, ora, si stanno focalizzando sulla degradazione di pesticidi e contaminanti emergenti (Pfas E Fans).

Le startup del programma di Cdp Venture Capital, fra cui anche Dnd Biotech, sono state selezionate fra 126 candidature pervenute alla prima call di Terra Next. Ora accederanno al programma di accelerazione beneficiando di un investimento iniziale e di un percorso di 3 mesi, con l’opportunità di crescere attraverso mentorship, formazione, networking e momenti di approfondimento frontale dedicati al consolidamento della value proposition e del modello di business, alla validazione tecnica e alla prototipazione delle soluzioni, al supporto al go-to-market e al fundraising. I migliori team avranno accesso ad ulteriori investimenti per circa un milione di euro, già stanziati dai promotori dell’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

27 maggio 2022

L’app Embarazado vince il premio Eye Firenze

Leggi tutto
Startup

26 maggio 2022

Una startup di Capannori fra le 10 di Up2Stars

Leggi tutto
Startup

23 maggio 2022

ShippyPro cresce, obiettivo 10 milioni di fatturato 2022

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci