19 aprile 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

08 febbraio 2023

Diplomati i “Big” manager toscani

Concluso il corso 2022 di alta formazione manageriale organizzato da Big Academy con la collaborazione delle imprese toscane.

Letizia Nardi

Consegnati oggi a Firenze i diplomi ai partecipanti del progetto Big Academy: un percorso formativo, unico nel suo genere in Italia, per imprenditori e manager  che vogliono ampliare o perfezionare le proprie competenze professionali.

“Questo progetto nasce dall’esigenza di colmare un gap di competenze tra le piccole o piccolissime aziende che lavorano per le filiere e le grandi aziende, che sono lo strumento fondamentale con cui si può competere nei mercati. Nasce anche dall’idea di mettere a sistema e condividere le esigenze e conoscenze delle grandi aziende” spiega Paolo Ruggeri, presidente di Big Academy.

Big Academy, infatti, è un percorso di alta formazione manageriale che offre a giovani manager e team aziendali la possibilità di apprendere direttamente dall’esperienza di top manager internazionali che portano in classe la loro competenza, casi pratici e modelli di decision making.

“Il valore più importante che il progetto Big Academy aggiunge alle aziende è la condivisione ma anche la creazione di un network “ ha spiegato Ludovica Fiaschi direttore dell’Academy nel corso della consegna dei diplomi.

“Questa scuola di alta formazione non rappresenta solo un esempio concreto di come si possa fare rete sul territorio, ma risponde anche all’esigenza del sistema produttivo di agganciare le trasformazioni del momento, transizione digitale e transizione circolare, puntando su un’innovazione non solo tecnologica, ma anche di pensiero” ha infine aggiunto il presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi.

Autore:

Letizia Nardi

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Mestieri

16 aprile 2024

Oltre 429mila stranieri in Toscana, più di 200mila sono occupati

Leggi tutto
Mestieri

12 marzo 2024

Allarme Cna: l’85% di artigiani e Pmi fa fatica a trovare personale

Leggi tutto
Mestieri

20 febbraio 2024

Fs a caccia di giovani in Toscana: “Tante assunzioni nei prossimi anni”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci