26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

20 dicembre 2021

Dall’Inail 18 milioni per la sicurezza nelle imprese

I fondi sono messi a disposizione per la Toscana del bando Isi 2021. Il contributo erogato in conto capitale può arrivare coprire fino al 65% delle spese.

Tags

Per gli interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro le imprese della regione avranno a disposizione i fondi messia a disposizione per la Toscana del bando Isi 2021 dell’Inail, che ammontano a 18.059.726 euro. La presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti avverrà, come per i bandi precedenti, attraverso una procedura informatica le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate dal 26 febbraio 2022 sul sito dell’Inail.

L’ammontare del contributo

Per ogni progetto ammesso al finanziamento, il contributo Inail erogato in conto capitale può coprire fino al 65% delle spese sostenute fino a un massimo di 130mila euro, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi
specificati dal bando per ciascun asse di intervento.

Chi può ottenere gli incentivi

La platea dei destinatari degli incentivi comprende le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. L’accesso ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione dei carichi, è consentito inoltre anche agli enti del terzo settore.

Articoli Correlati


Industria

15 giugno 2022

L’Accademia dei Georgofili in aiuto delle imprese alimentari toscane

Leggi tutto
Industria

14 giugno 2022

Accordo Liberty Steel-Greensill, buone notizie per la Magona

Leggi tutto
Industria

09 giugno 2022

Distretto tessile pratese, accordo per una filiera più “green”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci