27 settembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

17 agosto 2022

Da Anas 20 milioni per la manutenzione delle strade

Pubblicato un bando in Gazzetta Ufficiale relativo a lavori di pavimentazione della rete stradale.

Tags

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara di Anas, del valore complessivo di 160 milioni di euro, che interessa l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata della pavimentazione della rete stradale e autostradale in gestione in più regioni italiane. La cifra degli investimenti relativi alla Toscana è di 20 milioni di euro.

Il bando di Anas sulla manutenzione delle strade è stato pubblicato insieme ad altri nove relativi a nuove opere: tutti i quadri economici delle nuove opere in gara sono stati aggiornati con il nuovo prezzario Anas varato a giugno, precisa la società, secondo cui si tratta di “una significativa iniezione di risorse con un rilevante impatto sul settore infrastrutturale del Paese”.

Nel piano industriale del gruppo Fs per il 2022-31, Anas ha in programma investimenti per 2,39 milioni di euro nel campo delle infrastrutture viarie di Anas: fra le opere previste figurano il completamento della E78 Grosseto-Siena, il nodo di Arezzo sempre della E78, il sistema tangenziale di Lucca, e la SS2 svincolo Monteroni D’Arbia.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

26 settembre 2022

La carica del proporzionale: ecco gli eletti in Toscana

Leggi tutto
Territorio

26 settembre 2022

Rigassificatore di Piombino appeso al nuovo Governo

Leggi tutto
Territorio

26 settembre 2022

Consiglio regionale, Baldini subentra a Montemagni

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci