23 giugno 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

29 maggio 2024

In collaborazione con SpeeD
1 min read

Cna Toscana, una comunità di oltre 100mila persone

Ha più di 36mila aziende associate cui vanno aggiunti i 38mila aderenti a Cna Pensionati, 20mila cittadini che utilizzano i servizi e 1000 dipendenti.

Tags

Il presidente di Cna Toscana Luca Tonini

Una comunità di oltre centomila persone solo in Toscana. Cna, la Confederazione nazionale artigiani imprenditori d’Italia, è stata fondata nel 1946 e conta in tutta Italia 620.000 associati (di cui 280.000 circa imprese) che danno lavoro a 1,2 milioni di persone. È presente in 19 sedi regionali e 95 Cna territoriali con 1000 sedi attive e 7000 collaboratori.

In Toscana ha oltre 36mila aziende associate, a queste vanno aggiunti gli aderenti a Cna Pensionati circa 38mila, 20mila cittadini che utilizzano i servizi nelle varie realtà territoriali e ben 1000 dipendenti. Si tratta di una delle associazioni numericamente più importanti della Toscana che dà servizi ad una significativa fetta di cittadini della regione.

Cna sostiene gli imprenditori, gli ex imprenditori e i cittadini con una presenza forte e capillare in ogni territorio della Toscana. Basti pensare che sono ben 9 sedi le sedi provinciali e quasi 200 gli uffici territoriali. L’associazione rappresenta 47 mestieri riuniti in 10 Unioni suddivise secondo le caratteristiche merceologiche: Alimentare, Artistico e tradizionale, Benessere e sanità, Comunicazione, Costruzioni, Federmoda, Fita Trasporti, Installazione e impianti, Produzione, Servizi alla comunità.

A questi si aggiungono i raggruppamenti d’interesse che perseguono obiettivi comuni indipendentemente dal mestiere che rappresentano: ovvero Giovani Imprenditori, Impresa Donna, Industria, Turismo e Commercio, Cinema e Audiovisivo.

Cna da oltre settant’anni si impegna ogni giorno per dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa per favorirne lo sviluppo e promuoverne il progresso economico e sociale.

Articoli Correlati


Top Aziende

20 giugno 2024

Agenzia Allianz Trade del Medio Tirreno: il momento giusto per proteggere i crediti commerciali

Leggi tutto
Top Aziende

13 maggio 2024

Explora Broker, assicurazione, crediti e cauzioni

Leggi tutto
Top Aziende

06 maggio 2024

Publiacqua, finanziamento di 60 milioni per investimenti su acquedotto e fognature

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci