8 dicembre 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

27 ottobre 2022

B&C Speakers dà bonus di 600 euro ai dipendenti per il caro-bollette

L’azienda fiorentina erogherà in due tranche: 400 euro attraverso la piattaforma welfare, 200 euro in buoni carburante.

Silvia Pieraccini

Il caro-bollette che sta pesando sui bilanci delle famiglie sta spingendo alcune aziende a prevedere forme di aiuto ai lavoratori, proprio per far fronte al momento di difficoltà. Lo ha fatto il gruppo fiorentina B&C Speakers, produttore leader nei trasduttori elettroacustici, quotato sul segmento Star di Borsa italiana, che ha deciso di dare un bonus di 600 euro ai dipendenti, in tutto 260 tra quelli impiegati nello stabilimento di Bagno e Ripoli e quelli nell’azienda di Reggio Emilia (la Eighteen Sound con 70 addetti). Il bonus spetterà anche i lavoratori con contratto di somministrazione, al raggiungimento di un’anzianità di servizio minima.

Un aiuto alla stabilità economica delle famiglie

L’obiettivo, come spiega l’amministratore delegato Lorenzo Coppini, è “fornire ai lavoratori un contributo concreto per fronteggiare un momento delicato, in cui caro-bollette e inflazione rappresentano un rischio reale per la stabilità economica di molte famiglie”.

Il bonus verrà erogato in due tranche: 400 euro attraverso la piattaforma welfare del gruppo, saranno disponibili entro fine mese; i restanti 200 euro verranno erogati in buoni carburante sotto forma di tessere prepagate, consegnate ai lavoratori nel prossimo mese di novembre.

L’iniziativa di B&C Speakers si affianca a quelle simili prese dal gruppo informatico Sesa di Empoli, dalla conceria Superior di Santa Croce sull’Arno, dall’azienda pratese di moda Beste e anche dal gruppo Prada che nel Valdarno aretino possiede numerosi stabilimenti.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

07 dicembre 2022

Gas, Estra Energie vince la seconda gara Cet da 45 milioni

Leggi tutto
Impresa

07 dicembre 2022

Carrara, il distretto del marmo cambia passo

Leggi tutto
Impresa

07 dicembre 2022

Welfare aziendale, le Pmi toscane brillano per sicurezza e inclusione

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci