28 marzo 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

27 ottobre 2022

B&C Speakers dà bonus di 600 euro ai dipendenti per il caro-bollette

L’azienda fiorentina erogherà in due tranche: 400 euro attraverso la piattaforma welfare, 200 euro in buoni carburante.

Silvia Pieraccini

Il caro-bollette che sta pesando sui bilanci delle famiglie sta spingendo alcune aziende a prevedere forme di aiuto ai lavoratori, proprio per far fronte al momento di difficoltà. Lo ha fatto il gruppo fiorentina B&C Speakers, produttore leader nei trasduttori elettroacustici, quotato sul segmento Star di Borsa italiana, che ha deciso di dare un bonus di 600 euro ai dipendenti, in tutto 260 tra quelli impiegati nello stabilimento di Bagno e Ripoli e quelli nell’azienda di Reggio Emilia (la Eighteen Sound con 70 addetti). Il bonus spetterà anche i lavoratori con contratto di somministrazione, al raggiungimento di un’anzianità di servizio minima.

Un aiuto alla stabilità economica delle famiglie

L’obiettivo, come spiega l’amministratore delegato Lorenzo Coppini, è “fornire ai lavoratori un contributo concreto per fronteggiare un momento delicato, in cui caro-bollette e inflazione rappresentano un rischio reale per la stabilità economica di molte famiglie”.

Il bonus verrà erogato in due tranche: 400 euro attraverso la piattaforma welfare del gruppo, saranno disponibili entro fine mese; i restanti 200 euro verranno erogati in buoni carburante sotto forma di tessere prepagate, consegnate ai lavoratori nel prossimo mese di novembre.

L’iniziativa di B&C Speakers si affianca a quelle simili prese dal gruppo informatico Sesa di Empoli, dalla conceria Superior di Santa Croce sull’Arno, dall’azienda pratese di moda Beste e anche dal gruppo Prada che nel Valdarno aretino possiede numerosi stabilimenti.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

27 marzo 2024

Magis chiude il 2023 con ricavi in calo, ma un utile più elevato (+7,7%)

Leggi tutto
Impresa

27 marzo 2024

Argentario: il finanziere svedese Jonsson compra (per 22 milioni) l’hotel Torre di Cala Piccola

Leggi tutto
Impresa

27 marzo 2024

Conciliare vita e lavoro, un aiuto concreto per le imprenditrici

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci