14 aprile 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

07 marzo 2022

Bando per l’internazionalizzazione, al via le domande

Pubblicato l’avviso della Regione Toscana: aiuti a fondo perduto per 8,5 milioni di euro alle imprese, soprattutto quelle più piccole e meno attrezzate.

Aiuti a fondo perduto per 8,5 milioni di euro alle imprese, soprattutto quelle più piccole e meno attrezzate, per farsi meglio conoscere sui mercati extra-Ue. La Regione Toscana ha infatti pubblicato sul bollettino ufficiale (Burt) il bando per l’internazionalizzazione delle imprese. Da domani, 18 novembre, potranno presentare domanda.

L’aiuto va da un minimo di 10mila euro a un massimo di 400mila euro. Il bando finanzia, in misura variabile tra il 30 e il 50%, la partecipazione a fiere e saloni, l’utilizzo di uffici e sale espositive all’estero, servizi promozionali, di internazionalizzazione o di supporto all’innovazione commerciale realizzate a partire dal 23 febbraio 2020. Tutti i progetti dovranno concludersi ed essere rendicontati entro il 31 dicembre 2022.

Per l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras «il bando appena uscito aiuterà le imprese a farsi meglio conoscere. In una regione tradizionale vocata all’export questo è importante e lo è ancora di più aiutare ad affacciarsi sui mercati extraeuropei le aziende più piccole e meno strutturate, che poi costituiscono la stragrande maggioranza del tessuto economico della regione».

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

12 aprile 2024

Iren investe 150 milioni a Scarlino per creare un polo dell’economia circolare (al posto dell’inceneritore)

Leggi tutto
Impresa

12 aprile 2024

Intesa Sanpaolo-Sace, 3 milioni per Yachtline Arredomare 1618

Leggi tutto
Impresa

12 aprile 2024

Col mondo in guerra l’impresa cerca forniture più vicine

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci