26 giugno 2022

Logo t24
Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

17 novembre 2021

Bando per l’internazionalizzazione, al via le domande

Pubblicato l’avviso della Regione Toscana: aiuti a fondo perduto per 8,5 milioni di euro alle imprese, soprattutto quelle più piccole e meno attrezzate.

Aiuti a fondo perduto per 8,5 milioni di euro alle imprese, soprattutto quelle più piccole e meno attrezzate, per farsi meglio conoscere sui mercati extra-Ue. La Regione Toscana ha infatti pubblicato sul bollettino ufficiale (Burt) il bando per l’internazionalizzazione delle imprese. Da domani, 18 novembre, potranno presentare domanda.

L’aiuto va da un minimo di 10mila euro a un massimo di 400mila euro. Il bando finanzia, in misura variabile tra il 30 e il 50%, la partecipazione a fiere e saloni, l’utilizzo di uffici e sale espositive all’estero, servizi promozionali, di internazionalizzazione o di supporto all’innovazione commerciale realizzate a partire dal 23 febbraio 2020. Tutti i progetti dovranno concludersi ed essere rendicontati entro il 31 dicembre 2022.

Per l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras «il bando appena uscito aiuterà le imprese a farsi meglio conoscere. In una regione tradizionale vocata all’export questo è importante e lo è ancora di più aiutare ad affacciarsi sui mercati extraeuropei le aziende più piccole e meno strutturate, che poi costituiscono la stragrande maggioranza del tessuto economico della regione».

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 giugno 2022

Cessione dei crediti d’imposta, allarme generale in edilizia

Leggi tutto
Sviluppo

22 giugno 2022

Sesa acquisisce Eurolab, è il nono M&A del 2022

Leggi tutto
Impresa

21 giugno 2022

Caffè e ristoranti storici, Nardella propone l’Art bonus

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci